Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Il Monte-Carlo 2021 verso la conferma a Gap

Sembra sempre più certa quindi la rinuncia a Monaco e Nizza come base

In attesa di capire se e quando si tornerà a correre in questo 2020, iniziano a spuntare le primissime indiscrezioni riguardanti il Rallye Monte-Carlo del 2021. 

Da quanto emerge oltralpe, pare che anche nel 2021 sarà ancora Gap la base della gara monegasca. Andrebbe a cadere quindi l’ipotesi che avrebbe previsto il ritorno del parco assistenza nel Principato di Monaco oppure nella città di Nizza.

L’idea di trasferire il circus WRC, da Gap a Montecarlo, era venuta proprio agli organizzatori, che volevano festeggiare al meglio il centesimo compleanno dell’ACM, ma pare che per questioni logistiche unite ad importanti lavori di ammodernamento nel Principato, abbia fatto rinviare il progetto di almeno un anno. Il progetto prevedeva tra le altre cose, anche il ritorno di alcune prove mito della gara, come ad esempio Entevaux e La Cayolle.

Niente paura però, gli organizzatori sono già al lavoro per il Monte-Carlo 2021, che dovrebbe avere un percorso in buona parte rinnovato, con la probabile introduzione di nuovi tratti cronometrati oppure di alcuni graditi ritorni.

Ma la novità maggiore potrebbe riguardare la giornata finale, che con larga probabilità non comprenderà le prove del Col de Turini e del Col Braus.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space