Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Italia – Jari-Matti Latvala: “Bene il cambiamento nel 2022, ma lavorare sul campo sicurezza delle batterie”

Il finlandese parla dei nuovi regolamenti, che dovrebbero entrare in vigore nel 2022

I cambiamenti regolamentari a cui andrà incontro il Mondiale WRC nel 2022 fanno discutere tutti, dagli addetti ai lavori, passando per equipaggi e appassionati.

Sull’argomento è voluto intervenire anche Jari-Matti Latvala, che vede di buon occhio il cambio regolamentare, ma allo stesso tempo si pone diversi interrogativi sul campo sicurezza.

In un’intervista rilasciata al sito DirtFish, il driver finlandese dà la sua opinione, sul futuro del Mondiale Rally:

Intanto è già ottimo aver tenuto sia il suono che la potenza delle vetture invariato. Per noi piloti è più vantaggioso continuare a correre con questo tipo di propulsori e allo stesso il tempo il pubblico potrà godere ancora di tanto spettacolo e del rumore delle vetture. Era necessario cambiare, ormai il mondo sta guardando al futuro e il WRC non poteva esimersi dal cambiare, servano regolamenti e cambiamenti più rispettosi dell’ambiente. Detto questo, parliamo di sicurezza.

In caso di uscita di strada, come quella avvenuta in Cile con protagonista Thierry e Nicolas, le batterie sarebbero al sicuro?

Ritengo che in caso di più urti e carambole, le batterie possano andare a fuoco più facilmente e soprattutto in maniera più rapida. Quindi bisogna lavorare molto su questo aspetto, la cosa più importante è garantire la massima sicurezza all’equipaggio che corre, ma anche al pubblico e a chi deve intervenire in caso di incidente.

Insomma, anche Latvala, mostra più di un’incertezza sul nuovo regolamento WRC che prevederebbe vetture elettriche/ibride.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space