Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Andrea Crugnola al comando del Rally Lana

Dopo quattro prove comanda il forte pilota varesino davanti a Carmellino e Pinzano

Anche in Piemonte si riparte con le gare vere. E così che sono 123 gli equipaggi che hanno preso il via alle ore 18 di sabato dalla cittadina di Biella per la due giorni del Rally Lana, giunto ormai alla trentatreesima edizione.

Sette le prove speciali in programma, di cui quattro proprio nella serata di sabato. Ed è così che alle ore 19 circa è scattata la prima prova speciale, quella denominata “Rosazza“. Sui 7,20 km è subito Andrea Crugnola ad imporre il suo ritmo, segnando il primo scratch davanti a Pinzano, Carmellino e Chentre. Musica leggermente diversa sulla seconda speciale, la “Tracciolino” dove Ivan Carmellino, riesce a sopravanzare seppur di qualche decimo il pilota varesino.

Dopo riordino ed assistenza, si torna nei bagliori della notte, a correre le restanti due prove che non sono che la ripetizione di “Rosazza” e “Tracciolino”. Arriva la notte, ma la situazione non cambia, con un Crugnola che su Rosazza vince e diventa sempre più leader, rifilando distacchi importanti a Pinzano, Scattolon, Carmellino e via via tutti gli altri. Sull’ultima prova di giornata si conferma il trend, non presentando grosse variazioni nelle prime posizioni della generale.

La classifica generale dopo le prime quattro prove speciali vede quindi in testa, Andrea Crugnola (Citroën C3 R5) che comanda con 25.3 secondi su Ivan Carmellino (Vw Polo R5) e 33.1 su Corrado Pinzano (Vw Polo R5). Seguono poi un poco più distaccati Scattolon, Chentre e Gino.

Domani sarà la volta della seconda giornata di gara, che si snoderà con una prova da ripetersi tre volte. La prova che verrà affrontata è la famosa “Curino” che segnerà il verdetto finale di questa edizione della gara piemontese.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space