Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

È di Giandomenico Basso il primo sigillo del Cir 2020

Bella prestazione per il veneto che precede Michelini e Signor, domani gara 2

Il Cir riparte. E riparte con un bellissimo sigillo, quello di Giandomenico Basso, che in coppia con Lorenzo Granai vince Gara 1 a Roma.

Lo si era capito già da ieri che il campione italiano in carica è in forma. La vittoria nella qualifying stage, davanti ad Alexey Lukyanuk e Andrea Crugnola, aveva già fatto vedere i valori in campo nella vigilia della gara capitolina. Tutto questo in una kermesse, quella romana, che presenta in un unico evento, sia la gara valevole per il campionato italiano, quella valevole per il campionato europeo e anche il Rally di Pico, gara valevole per il Coppa di Zona.

Per quanto riguarda il Cir, ahimè già ieri con l’uscita di strada di Damiano De Tommaso nello shakedown, avevamo perso un’importante pretendente per la vittoria. Purtroppo anche Enrico Brazzoli con Maurizio Barone, avevano sbattuto forte e per questo gli facciamo tanti auguri di buona guarigione. Oggi invece, subito pronti via, un altro colpo alla gara capitolina, con l’uscita di strada di Andrea Crugnola il quale è stato costretto al ritiro. Non è stato l’unico, perché oggi molti equipaggi, al via nelle varie gare, hanno dovuto salutare anticipatamente la corsa a causa di toccate o uscite di strada.

Il più bravo ad evitare qualsiasi tipo di problema, è stato Giandomenico Basso, che alla guida della sua Volkswagen Polo, ha condotto una corsa senza sbavature andando a vincere la prima gara del Cir targato 2020. Dietro di lui, Rudy Michelini (secondo al traguardo su Volkswagen Polo GTI R5) e Marco Signor (terzo al traguardo su Volkswagen Polo GTI R5). Più attardati Rusce, Re e Bottarelli. Tanta sfortuna invece per Giacomo Scattolon, il quale è costretto al ritiro nell’ultimo trasferimento mentre era secondo. Problemi anche per Umberto Scandola.

Lo junior

Roma sta vivendo anche il primo capitolo del Campionato Italiano Rally Junior. Qui invece gran gara per Andrea Mazzocchi che ha preceduto Giorgio Cogni e Mattia Vita, tutti ovviamente al via con le Ford Fiesta Rally 4 della Motorsport Italia.

L’appuntamento quindi è a domani, per vivere il secondo capitolo ravvicinato della massima serie italiana ed europea.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space