Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Tommi Makinen: “Oltre all’Estonia, pure Ypres nel WRC? Poco equo, sarebbe un vantaggio per Hyundai”

Il manager Toyota contrariato su un'eventuale ingresso della gara belga

In una bella intervista rilasciata a DirtFish, il boss Toyota, Tommi Makinen, racconta le sue “paure” per il potenziale vantaggio che Hyundai potrebbe trarre dalla disputa anche di Ypres. Infatti le quotazioni della gara belga, sono in rapida ascesa, visto e considerato le tante difficoltà (soprattutto economiche) che sta attraversando la Turchia, per ospitare l’evento iridato.

Una doppia new-entry che non soddisfa Makinen, che vede nettamente favoriti gli alfieri Hyundai, in quanto profondi conoscitori delle due gare. Basti pensare che Neuville ha corso sei volte ad Ypres, mentre Tanak ha vinto il Rally Estonia la scorsa edizione, portando in gara una Yaris WRC+.

Questi i commenti critici del Team Principal della casa giapponese:

In tutta onestà, speravo entrasse la Croazia, in quanto è un rally nuovo per tutti, il che non avrebbe favorito nessuno. Ad esempio in Estonia, sappiamo già chi è il favorito vista la sua grande esperienza su quel fondo, stessa cosa dicasi se entra Ypres.

Sarebbero due gare che si disputerebbero nelle strade di casa, di due piloti Hyundai. Da quel che so la Croazia, è pronta ad organizzare la gara, in qualunque periodo venga loro indicato. Non ci sono mai stato, ma mi è stato riferito che ci sono tantissimi appassionati, il che renderebbe ancora più bella e affascinante questa gara.

Non sono pienamente soddisfatto della scelte di queste due gare, ma se è l’unica soluzione per far ripartire il campionato, dico OK. 

Insomma un Makinen contrariato e polemico sul calendario 2020, segno evidente che teme parecchio al concorrenza Hyundai.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space