Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – Rally di Estonia: a fine giornata comanda Ott Tanak

L'estone prosegue la linea vincente, davanti a Breen e Ogier. Neuville rientra col SuperRally

Siamo giunti al termine di questa seconda giornata di gara, giunta alla decima edizione del Rally di Estonia 2020, che ha visto trionfare il pilota di casa Ott Tanak davanti al compagno di squadra Craig Breen e il sei volte campione iridato Sebastien Ogier.

Numerosi i colpi di scena che hanno caratterizzato questa edizione del Rally di Estonia che ha ospitato la quarta gara in programma del campionato mondiale rally, inserita in extremis durante il lockdown causa Covid-19. Il colpo di scena più inatteso è stato quello del belga Thierry Neuville che è stato vittima di un incidente che non gli ha permesso di proseguire la gara, nella stessa prova speciale hanno commesso errori anche Evans e Ogier (PS7).

In quarta piazza troviamo il finlandese a bordo della Yaris Wrc+ Kalle Rovanpera che nonostante la foratura di stamattina è comunque riuscito a risalire posizioni importanti nel corso della gara, mentre conclude quinto Evans, anche lui vittima di problemi come annunciato poc’anzi. Sesto un ottimo Takamoto Katsuta, oramai pilota consolidato nella categoria Wrc+ che ha segnato buonissimi tempi sino a qui, mentre concludono la top10 a fatica le Ford Fiesta di Lappi e Suninen che non hanno mai segnato buoni tempi,  la Hyundai i20 di Loubet che matura esperienza sulla vettura e l’altra Ford Fiesta di Gus Greensmith, prima volta per lui in Estonia.

La classifica dopo la prima giornata di gara:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space