Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – Rally di Estonia: Ott Tanak ancora protagonista

Colpi di scena sulla Ps7. Breen resiste, Ogier conquista la terza provvisoria dopo il ritiro di Neuville

Un colpo di scena dopo l’altro in questa prima parte di pomeriggio, che ha visto il ritiro imprevisto di Thierry Neuville e i problemi per Evans e Ogier che hanno proseguito, anche con un pizzico di fortuna.

Ott Tanak mantiene saldamente la vetta davanti al compagno di squadra Craig breen che sta dimostrando di essere davvero all’altezza di questa Wrc+ e terzo Sebastien Ogier che sfrutta il disastro di Thierry Neuville, e ora è pura bagarre.

Andiamo a vedere cos è successo:

SS7 Prangli 2 (20,93 km)

Si riparte questo pomeriggio dove sono gia successe le prime vere e proprie catastrofi. Succede davvero di tutto in questa prova, dalla rottura di Neuville che porta al termine la vettura ma con un danno importante, con Evans che danneggia il posteriore a oltre 200km/h, e Ogier che nonostante una foratura termina la prova col miglior tempo.

Tuttavia Ott Tanak non si fa intimorire e riesce a piazzare la sua Hyundai dietro a Seb, con Rovanpera che chiude col terzo tempo.

Breen davvero al limite si prende tutti i rischi del caso, conclude quarto davanti alla Yaris danneggiata di Evans. Sesto tempo ancora per il giapponese Katsuta mentre chiudono la top10 Lappi, Suninen, Loubet e Greensmith, in netta difficoltà i piloti M-Sport che non riescono e segnare tempi di spicco.

Nel Wrc2 Ostberg sventa la minaccia di Gryazin mantendosi al comando della classifica, vincendo la prova. Wrc3 ancora nel segno di Solberg.

SS8 Kanepi 2 (16,88 km)

Tanak infligge 3,3 a Kalle Rovanpera e vince la prova speciale, vicino Evans che stringe i denti chiude terzo con 3,8. Breen tiene botta e conclude col quarto tempo davanti a Ogier.

Sesto tempo molto costante Katsuta, chiudono la top10 il solito quartetto Suninen Loubet (con lo stesso tempo) Lappi e Greensmith.

Wrc2 nelle mani di Ostberg oramai come di consueto, stessa cosa per la Wrc3 con Solberg

La classifica:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space