Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CRZ – Il Lanterna è terra di Giacomo Scattolon

Il pilota di Voghera la spunta su Jacopo Araldo e Andrea Spataro

Il Rally della Lanterna e della Val d’Aveto va a Giacomo Scattolon e Simone Cuneo. Il pilota pavese, uno dei protagonisti del Campionato italiano rally, va a vincere la gara ligure dopo aver condotto una gara senza errori.

A seguirli, Jacopo Araldo in coppia con Daniele Araspi secondi all’arrivo, mentre terzo classificato l’equipaggio formato da Andrea Spataro e Gabriele Falzone. Tutti e tre gli equipaggi del podio, utilizzavano una Skoda Fabia R5.

Una gara quella ligure che ricordiamo valevole per la Coppa Rally di Zona 2 e che presentava circa cinquanta chilometri cronometrati.

Ricordiamo tra i primi, la mancanza di Claudio Arza’, data l’indisponibilità della Citröen C3 R5, alla luce dei fatti successi a San Marino. Peccato per il pilota spezzino che sarebbe sicuramente stato della partita. Tuttavia, subito alle spalle del podio, altri importanti nomi del rallismo locale e non, quale la quarta posizione di Luigi Giacobone in coppia con Marco Menchini, seguito da Andrea Mezzogori in coppia con Roberta Baldini e Fabio Federici con Mattia Bardini, tutti in classe R5.

Nelle altre classi, da segnalare la bella prestazione di Francesco Aragno, decimo assoluto con la sempre performante Renault Clio S1600. In classe R3C, la spunta Alessandro Guglielmetti, mentre gran bagarre tra le R2, con la vittoria di classe che va a Giacomo Guglielmini su Ford Fiesta Rally4, davanti a Marcel Porliod e Marco Betti. Più attardato il forte pilota cuneese Andrea Gonella, rallentato da una penalità.

L’appuntamento per la Coppa di Zona 2, è al Rally di Sanremo ad inizio Ottobre.

Foto: Motorsport – wikirace
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space