Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Francia – Bonato vince a Morzine, subito competitive le nuove Alpine A110 RGT

Podio completato da Gilbert e Guigou

Dopo oltre cinque mesi di stop, anche il Campionato Francese Rally, riaccende i motori e lo fa come suo solito in grandissimo stile. Sono oltre 180 gli equipaggi che si sono dati appuntamento al Mont-Blanc, dove erano previste due intense giornate di gara per oltre 200 chilometri cronometrati.

A spuntarla è stata Yoann Bonato, vero e proprio re dell’asfalto francese, che bissa così il successo ottenuto ad inizio stagione a Le Touquet. Per il pilota delle Deux Alpes, si tratta del quarto successo a Morzinè. Una vittoria, combattuta contro avversari di altissimo livello, ma alla fine il campione francese asfalto porta al successo la sua Citroen C3 R5.

Queste le sue parole a fine gara:

E’ un successo molto importante per noi. Questo rally è sempre impegnativo e fantastico, abbiamo ripreso la stagione nei migliore dei modi!

Alle spalle di Bonato, troviamo un’altra Citroen C3 R5 quella portata di gara da Gilbert. Una prestazione estremamente positiva per il pilota dei Vosgi, che al momento però pare non abbia il budget necessario per continuare la stagione. Chi ricorderà a lungo il Mont-Blanc è Manu Guigou, che ha portato sul terzo gradino del podio la nuova Alpine A110 RGT. Il pilota natio di Vauclause, si toglie il lusso di vincere tre prove e dominare dall’inizio alla fine il trofeo riservato alle vetture 2WD. Weekend difficile per Quentin Giordano rallentato da alcune forature che gli hanno impedito di lottare per il successo finale.

Quinta piazza per Ludovic Gal, sempre più a suo agio con la Volkswagen Polo GTi R5, mentre gara con molti rimpianti per Pellier con un’altra Alpine A110. Un’errore sulla scelta dei pneumatici gli toglie una meritatissima top five.

Sotto la classifica finale

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space