Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Estero – Huttunen trionfa al Rajd Śląska in Polonia

Il pilota finlandese vince la gara del campionato polacco a bordo di Hyundai i20 R5

Continua l’ottimo stato di forma del finlandese Jari Huttunen, che dopo aver ben figurato nelle precedenti uscite, centra un meritato successo al Rajd Śląska, gara valida per il Campionato polacco.

Sugli asfalti di Chorzów, l’equipaggio finnico, formato da Jari Huttunen e Mikko Lukka, prendono le redini del comando sulla seconda prova, vincendo quattro prove (compresa la powerstage) delle sette in programma.

Queste le parole a termine gara da parte del pilota:

È stata una vittoria cercata e ottenuta al termine di un’ottima gara, quindi mi ritengo molto felice per il risultato ottenuto.

Sulla prima prova di giornata, abbiamo avuto alcuni problemi tecnici che ci hanno rallentato. Una volta risolti, abbiamo preso le redini della gara, vincendola. Non è mai facile correre in gare così corte (100 chilometri di prove), bisogna andare sempre in modalità full-gas e non è sempre facile. Inoltre i piloti locali sono molto veloci, batterli a domicilio non è mai cosa facile.

Seconda piazza per Grzegorz Grzby (Skoda Fabia rally2) attardato di 7″3. Completa il podio la Volkswagen Polo GTi R5 portata in gara da Tomasz Kaspercyk.

Grazie a questo successo, Huttunen allunga in classifica generale, grazie anche al successo ottenuto nel round di apertura al MARMA Rajd Rzeszowski.

Prossimo round, ancora su asfalto, al Rajd Świdnicki.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space