Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Loeb – Elena più forti della polvere turca, il day1 è della coppia d’oro del WRC

Effetto WOW nei primi chilometri in Turchia

Il primo giorno del Turkey WRC è caratterizzato da soli due tratti cronometrati, per un totale di circa 25 chilometri. Al comando della gara, troviamo Sebastian Loeb, che da ancora mostra al mondo del suo enorme talento. Sul “podio” provvisorio troviamo anche Thierry Neuville e Sebastian Ogier.

Non sono mancate le polemiche da parte dei piloti, per via della tanta polvere incontrata in prova, specie nella seconda prova di giornata.

Nonostante le richieste pregara, i piloti sono partiti a tre minuti, incontrando quindi veri e propri muri di polvere, che né hanno minato la guida.

La prima prova di giornata è andata a Thierry Neuville, seguito dai suoi compagni di squadra Loeb e Tanak. Mentre il secondo crono è stato ad appannaggio di Sebastian Ogier che ha sfruttato la sua posizione di partenza, recuperando tutto il terreno perso nella prima prova e recuperando il gap di fare da battistrada.

In tutto questo emerge Loeb, che chiude a sorpresa in testa questa breve giornata, entrando di diritto tra i pretendenti al successo finale.

È molto bello!! Non mi aspettavo di chiudere in testa. Il lavoro di note è stato certosino ed estremamente preciso, consentendoci di attaccare nel finale di prova.

Detto di Neuville e Ogier, rispettivamente secondo e terzo, vediamo rapidamente le altre posizioni. La top five è completata dalle altre due Yaris WRC di Evans e Rovanpera.

Buona prestazione per Suninen, attualmente sesto assoluto, mentre è apparso in difficoltà Tanak attualmente settimo. Ottava posizione per l’altra Ford Fiesta WRC di Esapekka Lappi

Foto di copertina:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space