Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elfyn Evans vince il Rally di Turchia 2020

Il britannico precede Thierry Neuville e Sébastien Loeb

È successo di tutto. Ebbene sì, ci eravamo lasciati con Thierry Neuville al comando dopo il day 2, con una posizione tranquilla davanti a Loeb ed Ogier.

Ma si sa, i rally sono strani, specialmente se corri su fondi sterrati e allo stesso tempo pieni di insidie. Lo abbiamo capito che sarebbe stato un day 3 strano già dalla prima prova speciale di giornata, la nona del rally, quando hanno forato praticamente tutti. Sulla “Çetibeli”, hanno perso terreno proprio a causa di forature, Ogier, Neuville, Loeb, Rovanpera e Lappi.

Classifica stravolta quindi, con uno degli “indenni”, Evansche balza dalla quarta posizione assoluta, alla testa della gara. Seguivano a quel punto parecchio distaccati, Ogier, Neuville e Loeb. Classifiche parecchio consolidate, a meno di altri imprevisti che in questa gara sono dietro l’angolo.

Cosi è stato, perché sulla prova speciale n°11, la ripetizione della Çetibeli, Ogier, che nel frattempo era stato sopravanzato da Neuville, è costretto al ritiro a causa di un problema tecnico alla sua Yaris. Un podio provvisorio che vedeva quindi in quel momento, ad una speciale dal termine, Evans al comando davanti a Neuville e all’eterno Séb Loeb.

Andiamo quindi sulla power stage, dove possiamo dire che non succede più nulla. Unica nota, un bellissimo testa a testa Neuville – Tanak, che premia il primo, davanti proprio ad Ott che possiamo definire il grande sconfitto insieme ad Ogier di questa tappa iridata.

Nella generale non cambia nulla, con Evans che nonostante la terza posizione nella power stage, non ha problemi a mantenere la testa della corsa, andando a vincere la gara. Seguono come anticipavamo, Neuville, Loeb ed un bravissimo Kalle Rovanpera.

Qui di seguito le classifiche finali della gara turca.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space