Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

RigaWorldRX – Si riaccende il Mondiale rallycross in Lettonia: Ekstrom confermato, ritorna NItiss

A Riga nuova back-to-back sabato e domenica del WRX. Kristofferson prova l'allungo.

Dopo la pausa che ha seguito le quattro tappe back-to-back che questa stagione “malata” ci ha abituato, il Mondiale Rallycross ritorna in scena.

Ritorno in punta di un nuovo doppio appuntamento: sul circuito di Birkenieki andranno in scena il primo round sabato ed il secondo domenica, sul format invariato da Holjes in poi.

Gare “spalla” che ritornano dopo l’assenza in Finlandia, con il Project E di Ken Block & Co. e l’Europeo: il tutto davanti a non più di 3.000 spettatori a giornata come da regole anti COVID-19 imperanti nel Paese baltico. La campagna di promozione ha però coinvolto la città: date un’occhiata al video di presentazione.

Il ‘menu’ prevede i ‘soliti noti‘ ma con confeerme di programma. Il fuggitivo Johann Kristoffersson punta chiramente ad allungare in classifica e parte come ovvio favorito.

Mathias Ekstrom è fresco di conferma dal team JC RaceTeknik – KYB per queso round: andrà ad affiancare il connazionale compagno svedese Robin Larsson.

Ritorni graditi per il locale Renis Nitiss su Skoda Fabia e per il giovane lituano Baciuska con la truppa Gordini: anche se difficilmente potranno impensierire la leadership del round, il ruolo di scheggia impazzita potrebbe giocare qualche scherzo in alcune manches.

Qui gli orari per vivere tutte le sessioni del weekend:

Copyright: FIA WorldRX Content Pool

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space