Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRX Rd. 7 e 8 – Catalunya – Solo Hansen ferma Kristofferson a Montmelò

Lo svedesino Peugeot vince il round del sabato, mentre Kristofferson trionfa domenica (con investigazione dei marshalls)

Finalmente un po’ di thrilling. Ci voleva il complesso dell’ultimo intermedio del Montmelò per scombussolare un po’ le carte di questo campionato del mondo 2020.

Il Kristofferson-motiv è stato interrotto sabato da Timmy Hansen e (parzialmente) dai commissari sportivi domenica.

Lo svedese ieri partiva bene: due qualificazioni vinte ed una al secondo posto lo portavano a giocarsi la vittoria di tappa, anche se Hansen vinceva la sua semifinale con un tempo inferiore del connazionale. Infatti i fratelli di Peugeot Sport stringevano ‘a panino’ JK, con Gronholm, Ekstrom e Bakkerud a chiudere la finale.

Johann si svegliava oggi un po’ ‘assonnato’ fino alla vittoria di semifinale: mai dentro la top 3 nelle qualificazioni ed il norvegese Bakkerud a vincere l’altra semifinale; preludio perfetto per l’ultima battaglia in terra catalana. Il ‘fattaccio’ avviene alla prima curva: Kristofferson tocca Bakkerud che apre l’anteriore sinistra e deve abbandonare assieme a Larsson (l’altra macchina coinvolta) ma col gap creatosi riesce a prendere il largo ed a vincere in sicurezza sul solito Hansen, Marklund ed Ekstrom. L’investigazione post gara si conclude con il crash ritenuto un normale incidente di gara.

L’alfiere del team di famiglia VW Dealer Team allunga in campionato, con Hansen che potrebbe essere in grado di sopravanzare Ekstrom dopo l’iniezione di fiducia di questo weekend:

Copyright: Twitter.com

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space