Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La Suzuki Rally Cup 2019 è ufficialmente di Simone Goldoni

Il valdostano, dopo un anno di classifica sub giudice, vince il ricorso e può così festeggiare la conquista del titolo

Simone Goldoni è ufficialmente il vincitore della Suzuki Rally Cup 2019. A distanza di un anno il pilota aostano può finalmente festeggiare la conquista del titolo riservato alle piccole vetture della casa di Hamamatsu.

Ricordiamo che 12 mesi fa al Rally di Como si presentarono i migliori equipaggi che avevano gareggiato nei due gironi in cui era suddiviso il monomarca, ovvero Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano WRC. Alla vigilia della gara comasca Goldoni si presentava da fresco vincitore del girone nel CIWRC e con la chiara intenzione di portare a casa l’ambito Trofeo.

Purtroppo il successo finiva nelle mani di Simone Rivia e Martina Musati, mentre l’equipaggio Goldoni-Garella si doveva accontentare del secondo posto. Successivamente scattava il reclamo da parte del pilota aostano nei confronti di Rivia per una presunta irregolarità dell’electronic control unit della Suzuki Swift del rivale. A questo punto la classifica finale del monomarca veniva messa sub giudice in attesa del verdetto.

Dopo una lunga attesa alla vigilia del Rally Due Valli veniva comunicato a Simone Goldoni di aver vinto il ricorso, venendo ufficialmente proclamato vincitore della Suzuki Rally Cup 2019. 

Voce al protagonista

Sulla sua pagina ufficiale il pilota Suzuki esprime tutta la sua gioia per il risultato appena ottenuto:

Alla vigilia del Rally 2Valli ci giunge la gradita conferma della Vittoria nel Trofeo Suzuki 2019 rimasta sub giudice per un anno. Nel comunicare la nostra felicità per la notizia, voglio cogliere questa occasione per fare ancora un ringraziamento al mio navigatore Flavio Garella col quale ho condiviso l’abitacolo per tutto il Campionato,  al Team Gliese Engineering, all’Ingegnere Giorgio Marazzato, ai ragazzi del Team Fabio e Luca, che con il loro impegno mi hanno permesso il raggiungimento di questo importante traguardo, agli amici che da sempre mi seguono e mi sono vicini in tutte le situazioni e agli altri piloti che hanno corso nel trofeo con il Team Gliese con i quali si è instaurato un ottimo rapporto. Faccio anche i complimenti a tutti i trofeisti che questo risultato me lo hanno fatto sudare rendendolo ancora più bello.

 

Rinnoviamo i complimenti a Simone Goldoni e Flavio Garella per la conquista della Suzuki Rally Cup

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space