Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Finale CRZ – Più di duecento equipaggi a Como per la finale della serie

Tra i favoriti Nucita e Scattolon e tra gli iscritti anche Adrien Fourmaux

Tra mille peripezie, anche la Coppa Rally di Zona, sti sta avviando verso la conclusione. Nel fine settimana infatti, a Como, si corre la finale del CRZ, gara che raccoglie i migliori classificati delle varie zone. Sono di fatto otto le zone da cui provengono i partecipanti alla gara lariana e che permettono di far ammontare il numero degli iscritti, a più di duecento equipaggi.

Un elenco degno di nota, con tante conoscenze del rallismo tricolore che quest’anno si sono dedicate in quello che è stata una serie fortemente voluta da Aci Sport. Ed ecco che scorrendo l’elenco iscritti troviamo tanti nomi di spicco, da quelli di Andrea Nucita e Giacomo Scattolon, passando per Elwis Chentre e Luca Bottarelli, Andrea Carella, Alessio Profeta, Thomas Paperini e molti altri ancora. Nota di spicco internazionale nell’elenco, il nome di Adrien Foumaux che dirà sicuramente la sua nelle insidiose speciali comasche. Tutti loro ovviamente in classe R5, classe che presenterà al via ben trenta equipaggi.

Nelle altre classi, da notare la presenza di Roberto Vescovi e Francesco Aragno in classe S1600 e di Federico Gasperetti in classe R3C ; in una classe R2B altrettanto numerosa, tra i pilota di punta troviamo Jacopo Trevisani, Riccardo Tondina, Giacomo Guglielmini, Marcel Porliod e poi ancora il forte pilota cuneese, Matteo Giordano.

Da non dimenticare che associata alla gara valevole per la finale del CRZ, ci sarà la “Supercoppa Wrc Italia”, la serie riservata alla classe WRC, con quattro World Rally Car guidate rispettivamente da Corrado Fontana, Paolo Porro, Mirko Puricelli e Luigi Fontana.

Insomma una kermesse importante, quale è la Coppa Rally di Zona, che speriamo nel 2021 venga altresì spalleggiata a dovere.

Intanto speriamo che l’edizione 2020 si possa concludere, in un’Italia che ahimè si sta richiudendo per i motivi che conosciamo.

 

Di seguito il link all’elenco iscritti completo della gara.

Elenco iscritti finale CRZ

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space