Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il Rally Valli Cuneesi saluta al 2022

Con grande dispiacere, la Sport Rally Team, ha deciso di non inserire la gara nel calendario 2021

Se ne riparlerà nel 2022. Questa è stata la decisione presa dalla Sport Rally Team per quanto riguarda il Rally Valli Cuneesi. Un brutto colpo, che però è figlio dell’attuale situazione sanitaria che sta flagellando il nostro paese a causa del covid.

Tanto dispiacere per il Valli, come in quella zona viene definito. Tuttavia, come si legge nelle parole del comitato organizzatore, c’è bisogno di una pausa. Una pausa forzata, a causa di un periodo troppo incerto per pianificare ed organizzare una gara che mobilita un buon numero persone, con ovviamente tutti i rischi del periodo. Così Piero Capello e tutta la sua squadra, hanno deciso di non programmare l’edizione 2021 che probabilmente si sarebbe dovuta svolgere ad aprile ed iniziare a lavorare per il 2022, sperando in un contesto più tranquillo e sereno.

Ricordiamo come in questo 2020, la gara prevista a Maggio, è dovuta saltare a causa della pandemia e poi l’eventuale riprogrammazione nella seconda parte dell’anno non aveva trovato una giusta collocazione. L’appuntamento si era spostato quindi al 2021, per poi come stiamo raccontando in queste ore, salutare al 2022.

Concludiamo con le parole espresse proprio del patron Piero Capello in merito a questa decisione:

Torneremo a concentrarci con il massimo impegno che abbiamo sempre dedicato, quando il quadro sarà auspicabilmente meno incerto e più sicuro, più stimolante, di nuovo con la possibilità di un pubblico di migliaia di appassionati in grado di assembrarsi in quella gioiosa festa di popolo e di sport che tutti ricordiamo.

 

Il miglior auspicio, anche da parte della redazione di Rallyssimo, è quello di ritrovarci tutti insieme nel 2022 a Dronero e nelle vallate occitane per il ritorno di questa bellissima gara.

Fonte : Sport Rally Team
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space