Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Città di Schio – 106 iscritti per la 29ma edizione

57,66 km di PS da ripetere tre volte: accorciate le distanze per il COVID-19

18 R5. Numeri importanti ai nastri di partenza di una gara del 2020. Soprattutto per un Rally Nazionale: l’effetto COVID-19 si è fatto sentire ovunque, ma la passione ed il blasone di gare come lo Schio la fa da padrone rispetto alle difficoltà di una annata da dimenticare.

E allora si riparte dalle tre ripetizioni della ‘Monte di Malo‘ e della ‘S. Caterina‘, due dei pilastri del rallismo scledense e dal parco assistenza confermatissimo attorno all’area del palasport “Livio Romare” che ospiterà anche la partenza e l’arrivo rispettivamente dell 8:01 e 19:00 di sabato 14.

L’elenco porta con sè una pletora interessante di protagonisti che possono giocarsi la vittoria finale. Manuel Sossella avrà l’adesivo numero 1: dopo il debutto a Como con la R5 di Mlada Bodeslav, il vicentino cercherà ulteriore affiatamento con la Fabia su strade amiche. Il “Rosso VolanteAlessandro Battaglin, fresco vincitore di Scorzè e Bassano (11° sigillo) non starà di certo a guardare sulla ormai fida Peugeot 208 R5. Il locale Efrem Bianco gode dei favori dei pronostici, con due vittorie nelle ultime tre edizioni. Mauro Miele porterà al debutto la Citroen C3 neo acquistata in vista degli impegni della prossima stagione.

Tra le curiosità si annovera l’iscrione di alcuni ‘volti noti‘. Marcelo Der Ohannesian, navigatore argentino di quel Marquito Bulacia, ragazzino terribile mattatore del Rally di San Marino detterà le note ad Alessandro Furci della Free Rally Service. Altro piede terribibilmente pesante quello di Cyril Audirac, pilota d’oltralpe che inserisce ogni un paio di gare nel Bel Paese: il vincitore del Volant Peugeot nel 2009 punta a fare bene in S1600 strizzando l’occhio all’assoluta. Nicolò Marchioro ritrova la ‘piccola’ 208 R2 dopo il Val d’Orcia, sempre con il fido Marco Marchetti alle note. Infine un Andrea Dal Ponte che ritrova la fida Clio Williams dopo sei anni: il pilota vicentino che l’ha portata spesso e volentieri nei primi posti dell’assoluta tra il 2002 ed il 2010 cercherà il feeling per replicare in casa.

Diretta dell’evento nella pagina Facebook di Power Stage, la scuderia capitanata da Enrico Tessaro organizzatrice della manifestazione:

https://www.facebook.com/PowerStageSchio/

Copyright: Lorenzo Martincich/Pro One Media

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space