Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Intervista esclusiva alla giovane promessa norvegese Ola Nore

Il ragazzo, classe 2000, ha portato al debutto la Renault Clio Rally5 al Rally di Ungheria

Debutto ufficiale per la Renault Clio Rally5 portata in gara dalla giovane promessa proveniente dalla Norvegia ovvero il giovane Ola Nore, che coadiuvato dalla oramai esperta Veronica Engan Gulbaek, è riuscito a conquistare i primi punti della carriera nell’Erc3 posizionandosi in terza piazza. Pilota giovane, carismatico e molto veloce ha messo in mostra tutte le sue potenzialità conducendo una gara di altissimo livello, dimostrando di avere davvero la classe di un ragazzo che ha tutte le carte in regola per diventare un pilota forte.

Abbiamo ripercorso insieme un po’ la storia di questo ragazzo e siamo riusciti a sentirlo per fare una bella chiacchierata conoscitiva per capire innanzitutto le sensazioni della gara, ma anche per fare un po’ di chiarezza per quanto concerne la sua formazione fino a questa gara. Buona lettura.

1- Ciao Ola, piacere di conoscerti. Inizi con il mondo dei rally da giovanissimo, nel 2016 al Romjulsrally. Che ricordi hai di quel debutto?

Ciao David, grazie a voi per questa possibilità. Il debutto è stato molto divertente, inizialmente non sentii molto le note durante la gara quindi guidai un po’ “alla cieca”, però si, come inizio è stato molto bello

2- Nella prima parte della tua carriera, sei stato navigato da Jorgan Nordhagen, co-equiper molto esperto avendo navigato tra gli altri Tidemand ad inizio carriera. Quanto è stato importante questa figura nei tuoi inizi?

E’ stato molto importante iniziare con Jorgan, mi ha aiutato molto nella comprensione e nell’imparare come scrivere delle buone note. Ovviamente all’inizio ho iniziato a correre con note molto semplici

3- Le ultime due stagioni ti hanno visto impegnato in patria (ma con puntate in Germania e Svezia). Hai corso con l’Adam R2 e al tuo fianco nel ruolo di co-driver è arrivata Veronica. Raccontaci di queste ultime annate.

Il primo abbiamo faticato molto con alcuni problemi tecnici e con il setup della vettura, ma alla fine abbiamo scoperto molte cose. L’anno scorso con l’Adam abbiamo ottenuto dei buoni risultati, Veronica con la sua esperienza mi ha aiutato moltissimo, e la collaborazione con lei è stata molto produttiva ed ha funzionato molto bene.

4- Veniamo al tuo debutto nell’ERC. Come è nata questa bellissima possibilità di correre in Ungheria con la Clio Rally5?

Ci stavamo lavorando da tempo. E’ stato quando Toksport e la nuova Renault sono entrati in scena che le cose da sogni sono diventate realtà. Naturalmente, parte di questo è anche grazie al supporto delle sponsorizzazioni.

5- Se ti dicessi SS11 Telkinànya – Rakodò, cosa mi rispondi?

E’ stato divertente, metà prova era ghiaia, tracciato sul quale mi trovo molto bene correre. Sono andato molto bene, veloce e ho conquistato la mia prima vittoria di classe in Erc.

6- Il tuo programma con Toksport proseguirà anche alle Canarie, oppure c’è altro in ballo?

Si il programma è quello di correre al Canarie, se ci sarà qualcosa che lo fermerà sicuramente sarà a causa del Covid-19

7- Per il 2021 ti piacerebbe affrontare il Junior WRC?

Ne stiamo parlando e stiamo valutando il da farsi ma tutto dipenderà anche dagli sponsor.

 

Auguriamo quindi un proficuo e in bocca al lupo per il futuro di questo ragazzo che si prospetta una vera e propria promessa.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space