Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Estero – A Madrid trionfa Pepé Lopez. A Nil Solans e Marc Marti il Campionato Terra Spagnolo

Trionfo sulle strade di casa per il pilota madrileno sulla C3 R5

Sulle strade sterrate attorno a Madrid, è andato in scena il Rally Tierra de Madrid, gara valida come terzo e ultimo atto del Campionato Spagnolo Terra e quinto del S-CER. I primi due round del Campionato avevano visto il doppio trionfo del catalano Nil Solans, che conduceva la classifica con un buon vantaggio su Alex Villanueva e Gorka Eizmendi. 

La gara madrilena, però é vissuta tutta sul duello tra il madrileno Pepe Lopez (Citroen C3 R5) e il catalano Nil Solans (Skoda Fabia rally2). Un duello, durato sette prove e 90 chilometri di prove cronometrate, che ha visto uscire trionfatore Pepe Lopez e Borja Rozada. Chiude secondo Nil Solans, un risultato che permette al catalano navigato da Marc Marti di portare a casa il Campionato Spagnolo Terra. Questo risultato, però lascia completamente aperti i giochi nel Super Campionato Spagnolo, che si deciderà nelle strade delle Canarie.

Terzo chiude Jose Luis Pelaez (Volkswagen Polo GTi R5), seguito in quarta piazza da Alex Villanueva (Skoda Fabia R5), chiude la top five Gorka Eizmendi (Ford Fiesta R5).  Per quel che riguarda il Beca Junior R2 RFEdA, vede il successo di Alejandro Cachòn Jandrin che si aggiudicano il titolo e la partecipazione all’ERC3 Junior per il 2021.

Sotto la classifica finale 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space