Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR / CIRT – Andrea Crugnola è campione d’Italia 2020, il CIRT a Bulacia

Il varesino corona dunque una stagione fantastica, mentre il terra parla boliviano

Andrea Crugnola è campione d’Italia 2020. Apriamo così questo articolo, come giusto che sia. Dopo una stagione relativamente corta ma allo stesso tempo intensa, è il varesino a vincere il tricolore.

Una gara difficile, corsa sul filo dei secondi. Una gara che ha vissuto un’iniziale colpo di scena con il testacoda di Giandomenico Basso, che ha di fatto aperto le porte al varesino Andrea Crugnola. Da lì in avanti, il pilota lombardo ha solamente gestito la gara che lo ha portato nonostante la seconda posizione assoluta, là, a vincere il titolo tricolore. La vittoria della gara, tuttavia, è andata al boliviano Bulacia, che ha così conquistato anche il Campionato Italiano Rally Terra.

Grande sconfitto di giornata, Giandomenico Basso, che si è fermato sull’ultima prova speciale, dicendo completamente addio ai sogni di gloria.

Sul podio di giornata, dato il ritiro di Basso sull’ultima prova speciale, anche Alberto Battistolli che conclude alle spalle di Bulacia e Crugnola. Una gara per lui in crescendo, con alcuni ottimi parziali, sinonimo di un buon feeling con la terra toscana.

Seguono, J.B. Franceschi, il quale ha subito una foratura sulla settima prova speciale e che gli ha precluso di lottare per il podio, Giacomo Costenaro e Antonio Cairoli. Gran gara, per il nove volte campione del mondo di motocross, che sceso dalla Ktm per salire sulla Hyundai i20 R5, non ha per nulla sfigurato e va a chiudere in una buonissima sesta posizione. Seguono nella generale Oldrati, Lindholm, Signor e Taddei che chiudono così i primi dieci della classifica generale.

In conclusione, complimenti ancora all’equipaggio formato da Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto che sulla Citröen C3 R5 del team FPF, hanno vinto il Campionato Italiano Rally 2020 (qui di seguito una bellissima foto ai campioni d’Italia, scattata da Marco Passaniti).

 

 

Per quanto riguarda il Campionato Italiano Rally Terra conquistato da Bulacia, trovate la descrizione della gara nell’articolo dedicato che sta uscendo in questi minuti.

Immagine nell’anteprima: ACI SPORT
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space