Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Citroen festeggia il titolo Europeo con Lukyanuk e quello iberico con Lopez

Dopo il tricolore conquistato con Crugnola, altri due allori per la casa del Double Chevron

In casa Citroen Racing è tempo di festeggiare. Dopo il titolo tricolore conquistato con Andrea Crugnola Pietro Ometto, al Rally delle Canarie arrivano altre importanti e prestigiose affermazioni.

Stiamo parlando del titolo Europeo conquistato con Alexey Lukyanuk (con una C3 R5 by Saintléoc) e del titolo spagnolo portato a casa per il secondo anno di fila da Pepe Lopez (con la C3 R5 del team Sport & You).

Grande entusiasmo nelle parole di Didier Clément e di Vincent Ducher, che ricoprono rispettivamente i ruoli di Head of Customer Racing per Citroën Racing e di Team Manager di Saintléoc. Leggiamo ora cosa hanno dichiarato i protagonisti a fine rally

Didier Clément, Head of Customer Racing, Citroën Racing

Questo fine settimana per noi di Citroen Racing è da incorniciare. Siamo veramente molto orgogliosi di quanto fatto in questa stagione nel Campionato Europeo. Il nostro obbiettivo a inizio anno era quello di portare a casa il titolo con Alexey è alla fine ci siamo riusciti. Nelle ultime tre gare poi è arrivato Yoann Bonato che ci ha dato man forte con prestazioni molto importanti e di grande impatto a livello di risultati finali. Ha dimostrato con due podi in tre gare di poter stare tranquillamente nell’ERC è di essere in caso di programma completo uno dei favoriti al successo finale. Alle Canarie avevamo nove vetture al via e tutte le vetture sono arrivate al traguardo, segnale che la C3 R5 è una vettura molto competitiva. Sempre parlando di Europeo, voglio far un’applauso al Team Rally Spain per la vittoria del titolo riservato ai team. Senza scordare la vittoria nel Campionato Spagnolo con Pepe Lopez e quella ottenuta lo scorso weekend in Italia con Andrea Crugnola.

Alexey Lukyanuk, Campione Europeo Rally

Non sono contento della mia prestazione, ma allo stesso tempo mi ritengo soddisfatto per aver vinto il titolo. Voglio dire grazie a Citroen Racing, Saintléoc Racing e al mio team per il supporto prezioso che mi hanno sempre dato. La vettura è sempre stata perfetta e il nostro pacchetto è sempre stato uno dei migliori del lotto. Siamo sempre stati veloci e costanti nei risultati, nonostante tutti quei giovanotti che spingevano come dannati. Ora è tempo di festeggiare…

Vincent Ducher, Team Manager, Saintéloc Racing

La stagione purtroppo è partita molto tardi, per i problemi che tutti noi sappiamo. Voglio dire grazie a tutti gli organizzatori per aver svolto degli eventi belli e in totale sicurezza, nonostante il terribile periodo che stiamo attraversando. Alexey in questa stagione ha fatto ulteriori progressi, questo fine settimana ha corso attentamente una gara difficilissima già di suo e resa ancora più dura dai continui cambi di meteo. Siamo orgogliosi del suo lavoro.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space