Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Tommi Makinen: ” Latvala non è la figura adatta per questo tipo di ruolo. Non posso affermare che sia stata fatta la scelta giusta”

L'ex team principal della Toyota sottolinea che c'è molta differenza tra correre in auto e gestire una squadra

Questo 2020, oltre alla tragica pandemia da Covid-19, ha regalato diversi colpi di scena. Infatti venerdì scorso, quasi un pò a sorpresa, il presidente di Toyota Motor Corporation Akio Toyoda ha nominato Jari-Matti Latvala come nuovo team principal del Toyota Gazoo Racing. L’ex pilota di Ford, Volkswagen e Toyota va quindi a ricoprire una carica che fino a pochi giorni prima era nelle mani di un certo Tommi Makinen.

La Toyota ha voluto puntare sull’uomo che meglio conosce il team avendo corso per la Casa nipponica sin dal giorno del suo ritorno nella serie iridata. Ricordiamo che Jari-Matti è stato anche il primo pilota a riportare al successo il costruttore giapponese grazie alla vittoria ottenuta nel Rally di Svezia 2017. L’anno successivo il finnico ha giocato un ruolo fondamentale nel riportare il team a vincere il mondiale marche dopo 19 anni.

Nonostante ciò il quattro volte iridato non si è dimostrato così entusiasta per la decisione che è stata presa, aggiungendo che la struttura da lui creata darà a Latvala il tempo sufficiente per ambientarsi al nuovo ruolo. Il finlandese ai microfoni di DirtFish ha dichiarato:

Altre persone hanno analizzato la situazione e hanno deciso in questo modo, va bene. Non posso però affermare che sia stata fatta la scelta giusta. Non ho pensato molto a tutta la faccenda, ma so che questa è una buona squadra con brave persone e tutti sanno perfettamente cosa devono fare.

Se la squadra continua di questo passo non ci sarà nessun problema. Sappiamo bene cosa può fare e cos’è in grado di ottenere. Per quanto riguarda Jari-Matti non ha molta esperienza per questo tipo di ruolo, il quale richiede un approccio completamente diverso da quello del pilota.

Vedremo se con il tempo Latvala riuscirà a smentire il suo ex capo. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space