Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Monte-Carlo 2021- Ogier vince e supera Loeb: 8 volte principe di Monaco!

Il portacolori Toyota vince il primo round 2021 e passa il 'Cannibale' come numero di vittorie nel Principato. Sfumata la tripletta Toyota: Evans secondo; Neuville salva Hyundai sul podio

La scalata. Silenziosa, paziente, senza foga. Sebastien Ogier, coadiuvato dal sempre magistrale Julien Ingrassia, sembra essere fatto apposta per la gara monegasca. Anzi, da qualche anno a questa parte, per la gara di casa, il ‘Monte’ di Gap.

Seb padronissimo di casa

Di errori ne hanno fatti tutti: forature, testacoda, ‘parcheggi’ in boschi,… Ma lui alla fine la spunta sempre: fortuna? Probabile, possibile. Ma 7 titoli si vincono con l’aiuto del Fato, della ‘dea bendata’ o con la sfortuna altrui? A voler trovare un nèo, il casco slacciato graziato dalla FIA con una ammenda pecuniaria: lui come altri deve portare il buon esempio in termini di sicurezza. Rimandato solo in questo.

Elfyn il folletto ‘sedato’

Il gallese ottiene il podio. La neve ai lati strada gli avrà portato alla mente le strade della bergamasca? L’errore di poco più di un mese fa all’ACI Rally Monza che gli costò il titolo potrebbe essere ancora ‘fresco’: il campionato è lungo e la conspevolezza di essere seduto sulla macchina vincente lo dovrebbe rassicurare.

Neuville salva naviga e Hyundai

No, dare dell’animale caprino ai ragazzi coreani non era la mia intenzione. Dico solo che il podio che Thierry porta a casa è oro che cola con tutti gli annessi e connessi al suo ‘Monte’: con il cambio di navigatore all’ultimo momento con la PS1 per affinarsi l’un l’altro e le disavventure/prestazioni sotto tono dei compagni di squadra, il terzo podio deve venire ‘ricalibrato’ di conseguenza. Insomma capra e cavol(etti) di Bruxelles sani e salvi.

Copyright: Luca Barsali – barsaliphotography.com

Mostra commentiChiudi commenti

2 Comments

  • Mauro Pelizzaro
    Posted 24 Gennaio 2021 15:21 0Likes

    Ciao ragazzi, prima di tutto grazie per tutto quello che fate a tenerci informati per filo e per segno dello sport più bello del mondo.
    Un Monte avvincente e problematico come sempre, Toyota parte in forma da subito, Hyundai che insegue, Ford che lascia giù un sacco di quattrini per avere gente inesperta. A riguardo Ford una mia opinione da ignorante si stano tagliando le gambe da soli per far crescere giovani senza una guida al top che porti su il prestigioso marchio. Forse mi sbaglio ma un Mikkelsen o un Ostberg……..

  • wrc free
    Posted 24 Gennaio 2021 18:06 0Likes

    ciao a tutti volevo dire che secondo me è scandaloso che nessuna emittente tv trasmetta il wrc . o almeno una bella sintesi senza dover pagare un abbonamento.. E semplicemente scandaloso !!!una vergogna. di appassionati ce ne sono tanti ma questo non vuol dire che tutti abbiano le possibilità di acquistare un abbonamento!!

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space