Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Estero – Programmi dal sapore internazionale per il Romania Junior Rally Team

J-WRC, ERC, TER e ERT i campionati in cui saranno impegnati i giovani piloti romeni

Valorizzare e far crescere i giovani, questo l’imperativo delle varie Federazioni in giro per l’Europa. Anche la Romania, con la creazione del Romania Junior Rally Team farà si che i suoi migliori talenti possano crescere e acquisire esperienza nei vari Campionati Internazionali.

La scommessa maggiore riguarderà il Campionato Europeo Rally, dove la Federazione schiererà quattro equipaggi.

Con una vettura rally2/R5 troviamo Simone Tempestini (classe 1994). Il pilota trevigiano, ma trapiantato in Romania da diversi anni, ha un curriculum importantissimo alle sue spalle, nonostante la giovane età. Un titolo J-WRC e WRC3 nel 2016, quattro titoli Romeni, un titolo TER  e una vittoria nel Raceday Terra 2015.

Nell’ERC3 Junior troveremmo invece Norbert Maior (classe 1998) su Peugeot 208 rally4. Il vincitore dello Junior Romania nel 2019 sarà affiancato alle note dalla sorella Maria Francesca Maior (classe 2000). Programmi in via di definizione per Mihnea Muresan su vettura ancora da definire (rally2 o RGT) e per il classe 1994 Alexandru Gheorghe che porterà in gara in alcuni eventi la Peugeot 208 R2.

Nel WRC, tutte le speranze sono riposte in Raul Badiu. Il classe 1992 sarà al via dello Junior WRC, con il chiaro intento di inserirsi nella lotta al titolo. Il campionato Junior WRC scatterà nel mese di aprile in Croazia per poi proseguire in altri quattro eventi che ancora non son stati rivelati.

A questi programmi, va aggiunto quello di Dan Girtofan nel Balkan Rally Trophy e quelli di Dănuț Budai, David Tarța, Cristi Sugar, Adi Iliescu e Paul Popa nell’European Rally Trophy.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space