Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

M-Sport, tutta la verità sui test della vettura 2022

Il team inglese potrebbe essere la prima squadra a portare in strada le nuove Rally1

Rivolti al futuro più che al presente. Dovessimo trovare una frase per definire la situazione attuale di M-Sport, questa potrebbe essere quella più azzeccata. Il team inglese, atteso come già previsto dalla vigilia ad un 2021 complesso, è infatti pronto a puntare tutto sulla prossima stagione, i suoi nuovi regolamenti e conseguenti nuove vetture.

Come già ben sappiamo, ma come purtroppo non abbiamo ancora potuto constatare con i nostri occhi, la prossima annata del Wrc sarà caratterizzata dal debutto delle nuove Rally1 equipaggiate del motore ibrido. La prima occasione potrebbe giungere a breve tra qualche settimana dato che, secondo i primi rumors, gli uomini di Cockermouth sarebbero in procinto di esordire con i primi test di sviluppo. Il tutto è stato confermato dalle dichiarazioni del team principal Richard Millener rilasciate direttamente a Rallyssimo:

«Stiamo facendo il possibile per portare la nuova vettura in strada tra in un tempo tra 6-8 settimane, le scandenze sono strette ed abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Al momento stiamo lavorando il più duramente possibile

Dovesse concretizzarsi, questo sarebbero sicuramente un bel colpo per Rich Millener e soci, soprattutto se riuscissero a prendere vantaggio sulla diretta concorrenza. Una cosa che nelle ultime stagioni è successa a parti inverse, con M-Sport considerato anello debole delle ultime due stagioni Wrc. Almeno fino a quando Sebastien Ogier non ha levato le tende in cerca di nuove sfide.

Gli aspetti da chiarire sono tuttavia ancora molti. Innanzitutto non sappiamo se la vettura 2022 sarà ancora una Fiesta oppure se in Inghilterra decideranno di puntare sulla nuova Puma. Un argomento che né Malcolm Wilson tantomeno Millener non hanno voluto al momento approfondire barricandosi dietro ad un “niente è stato ancora deciso né in un senso né nell’altro.”

In ogni caso, è sicuramente una bella notizia che, finalmente, potrebbe smuovere qualcosa in vista del futuro. Non solo dal punto di vista dell’aspetto tecnico, ma anche per il mercato piloti. Come già anticipato qualche giorno fa, Andreas Mikkelsen è stato dato vicino ad M-Sport per il 2022. E questo, come detto dallo stesso norvegese, non è frutto del caso dato che il fatto di vedere la vettura Ford sviluppata per prima, potrebbe essere un fattore determinante per portare i big del mondiale a drizzare le antenne verso la squadra inglese.

Tutto ciò non potrebbe che far bene al movimento M-Sport, afflitto da un 2021 che si preannuncia molto complesso, ma con un imminente futuro che, budget permettendo, potrebbe essere più roseo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space