Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Jari-Matti Latvala: sfida in famiglia con il padre al Mesikämmen Ralli

Weekend con vittoria, nelle gare storiche per JML. Tra i suoi avversari, anche il padre Jari

“Ho iniziato ad approcciarmi al mondo dei rally grazie a mio padre, che mi ha trasmesso questa passione”. Quante volte, nel ripercorrere carriere di piloti, abbiamo letto questa frasi quasi scontata?

Ebbene, per Jari-Matti Latvala quello appena passato deve essere stato un weekend molto particolare da questo punto di vista. Il neo team principal di Toyota ha infatti gareggiato in una gara finlandese riservata alle auto storiche, di cui JML è storicamente un assiduo fan. La particolarità del Mesikämmen Ralli è stata il fatto che Latvala ha trovato tra i suoi rivali proprio il padre, Jari. Entrambi si sono esibiti al volante di due Toyota Celica Gt-4 di famiglia, e con la quale Jari-Matti ci ha dedicato diversi weekend di gara in ambito storico soprattutto negli ultimi anni di inattività da pilota professionista.

Tra gli oltre 160 iscritti, l’ex pilota M-Sport, Volkswagen e Toyota ha vinto con al fianco dal connazionale Juho Hanninen, mentre il padre ha chiuso quarto a quattro minuti di distacco. Dettaglio interessante è notare come i due, padre e figlio, siano tornati a correre al Mesikämmen Ralli dopo diciassette anni dall’ultima volta in cui ci erano stati assieme. Era il 2004, ed il duello in famiglia si consumò con due Toyota Corolla Wrc.

Sicuramente un modo efficace, e per lui anche piuttosto abituale, quello di Jari-Matti Latvala di scaricare la tensione prima del secondo appuntamento mondiale in cui sarà protagonista alla guida del Toyota Gazoo Racing Team. Una gara dal sapore particolare per JML, che affronterà la prima delle due corse casalinghe in Finlandia grazie al rimpiazzamento dell’Arctic Rally Finland al posto del Rally Sweden.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space