Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Lanciato in Francia il Trofeo Alpine Elf 2021

Si arricchisce dunque l'offerta dedicata agli amanti delle trazioni posteriori

L’alpine ha finalmente lanciato il suo trofeo dedicato alla Alpine A110 R-GT che si chiamerà Trophée Alpine Elf Rally e il suo calendario prevede cinque gare del Campionato Francese Rally Asfalto.

Previsto per il 2020 ma cancellato a causa della pandemia Covid, il trofeo Alpine è pronto a scendere in strada in questo 2021.
Il marchio sportivo del gruppo Renault ha in questi giorni ufficializzato i nomi delle gare che daranno vita a questo importante trofeo che partirà in primavera con il Rallye de Antibes a cui seguiranno il Rallye du Rouergue il Rallye du Mont Blanc il Rallye Coeur de France e la gran finale al Rallye di Var.
I primi sei classificati ad ogni gara prenderanno punti, e i 4 migliori risultati saranno presi in considerazione per la classifica finale.

Il montepremi finale sarà di 55000 euro e sarà a diviso tra i primi cinque classificati, premiando anche il primo classificato tra i Gentleman di ogni Gara. Il vincitore del “TROPHÈE ALPINE ELF RALLYE” riceverà 5000 euro in Bonus e 5000 euro in voucher da spendere nel Negozio Signatec Automobiles. Sui campi gara ogni concorrente del trofeo avrà a disposizione il supporto tecnico di Signatec Automobiles con fornitura diretta di parti di ricambio.

L’entusiamo non manca, come traspare dalle parole di Philippe Sinault, Direttore di Signatech:

Siamo lieti di lanciare l’Alpine Elf Rally Trophy dopo essere stati costretti a posticiparlo lo scorso anno poiché la situazione sanitaria era lontana dall’offrire un ambiente stabile. Nel frattempo, tuttavia, abbiamo visto l’eccezionale potenziale della Alpine A110 sulla scena nazionale e internazionale e abbiamo tutte le ragioni per credere che questo trofeo offrirà un grande spettacolo sui rally che riecheggiano la storia dei rally dell’Alpine. Proprio come l’Alpine A110 Rally, l’Alpine Elf Rally Trophy è destinato ad essere accessibile a quante più persone possibile ed è rivolto sia a concorrenti esperti che a gentlemen driver desiderosi di divertirsi. Speriamo di vedere molti equipaggi prendere parte a questa nuova entusiasmante avventura sulle migliori prove speciali che il nostro paese ha da offrire!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space