Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Simone Scattolin: “Contentissimo di ritrovare Lorenzo ed M-Sport. Siamo pronti!”

Abbiamo parlato anche con il navigatore veneto che ci racconta la sua attesa per l'Arctic Rally Finland.

Dopo le parole di Lorenzo Bertelli  arrivano anche le dichiarazioni pre gara del suo navigatore Simone Scattolin. Il codriver veneto è uno dei più esperti in attività, nonché uomo fidato del pilota Ford. Ecco cosa ci ha raccontato ai nostri microfoni.

Ciao Simone, in primis grazie davvero del tempo che ci dedichi in questi momenti pregara che saranno sicuramente concitati. Ritrovi Lorenzo, la WRC e una gara su neve. Quali sono le tue sensazioni pre-gara?

Beh sì, sono molto contento. Soprattutto di essere qua con Lorenzo. Anche se ormai facciamo poche gare è sempre molto bello essere insieme. La WRC non ha bisogno di presentazioni e la gara neanche. Anche io adoro correre sulla neve, qua è tutto bellissimo. C’è tantissima neve e le prove sono bellissime. Sicuramente contentissimi di essere qui.

Gara caratterizzata da tantissima neve e dai cameracar si notano pochissimi riferimenti. Come state approcciando le note per la gara?

Non è facilissimo, è vero. Con tanta neve i riferimenti sono davvero pochi. Non c’è poi molto da inventare, abbiamo abbastanza esperienza ormai. Tanta attenzione durante le ricognizioni, abbiamo rivisto tutte le prove a video e speriamo di aver fatto un buon lavoro in ottica gara.

Dopo diverse esperienze con categorie minori e progetti nazionali ed internazionali ritorni tra i big del mondo e nella categoria principale. Quali sono le emozioni che ti mancavano di più della WRC?

Diciamo che a me fondamentalmente piace correre in macchina e fare qualsiasi gara con tutti i piloti che ho la fortuna di conoscere. Chiaro che qui l’emozione è sempre tanta, lavorare con una squadra come M-Sport è sempre bello e ritrovare un clima bellissimo con i ragazzi. Sono molto felice di rivedere Lorenzo in macchina, questo è ovviamente il massimo e cercheremo di godercela tutta.

Permettimi di ringraziare tutti, soprattutto Alberto Battistolli che mi ha dato la possibilità di esserci visto che anche lui corre questo weekend al Valli del Tevere. Un grande saluto a tutti gli amici di Rallyssimo.

Grazie a te Simo. Avanti tutta!

Immagine di copertina: RedBull Content Pool

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space