Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Adamo: “Solberg? Più impressionato ieri di oggi…”

Il team principal Hyundai parla del giovane che sta impressionando tutti all’esordio

Con Ott Tanak saldamente al comando della gara e Sebastien Ogier fuori dai giochi gran parte dell’attenzione del circus del WRC all’Arctic Rally Finland si sposta sulle giovani leve del mondiale. 

E mentre Kalle Rovanperä si comporta già da veterano e cerca di tener in piedi le sorti di Toyota (ndr. al momento è secondo a 24.1 dalla vetta), Oliver Solberg sta lasciando tutti a bocca aperta nella sua prima uscita su una WRC. Il giovane nordico è sesto assoluto a quasi un minuto e mezzo ma mantiene i suoi tempi costantemente nei primi sei. 

Soddisfatto Andrea Adamo, interpellato da wrc.com a fine giornata:

Quando abbiamo deciso di affidargli la macchina eravamo consapevoli del suo potenziale e che potessero arrivare tempi importanti prova dopo prova e con l’aumento di esperienza e confidenza. Ci aspettavamo meno di trovarlo subito tra i primi alla seconda speciale. (ndr. sulla SS2 Sarriojärvi 2 – 31.05 km Oliver ha staccato il quarto crono). Siamo quindi rimasti più sorpresi di oggi e comunque molto soddisfatti di lui.

A Solberg veniva solo chiesto di fare esperienza e divertirsi prima della gara ed invece sta uscendo una super prestazione, indipendentemente da quello che succederà nelle ultime due speciali previste per domani.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space