Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ronde del Canavese: vince Marco Signor all’ultimo respiro

Edizione numero 15 in archivio con la vittoria del pilota veneto su Polo

Questo weekend è andata in scena anche una delle più celebri gare di inizio stagione del nord Italia, la Ronde del Canavese. La gara tornava dopo uno stop di un anno dovuto alla pandemia e contava ben centodue equipaggi al via.

Quattro passaggi sulla prova speciale Pratiglione da 11.10 km hanno decretato l’equipaggio Marco Signor e Francesco Pezzoli su VW Polo R5 come vincitore, in un autentico fotofinish su Mattia Pizio e Davide Cecchetto su Skoda Fabia Rally2 Evo. Infatti la vittoria è arrivata per un distacco di soli 1,1 secondi, grazie ad uno scratch sull’ultima prova in cui Signor ha abbassato di ben 4 secondi il suo stesso tempo sul passaggio precedente e di oltre 15 secondi rispetto ai passaggi del mattino.

A chiudere il podio lo “storico” equipaggio Elwis Chentre –  Fulvio Florean sempre su Skoda Rally2 Evo che hanno saputo tenere a bada gli attacchi di Corrado Pinzano ed Alessandro Gino, rispettivamente quarto e quinto in classifica generale.

Per Signor un ottimo allenamento in vista della sua partecipazione al CIR 2020 (che vi avevamo annunciato in questo articolo) mentre per  RT Motorevent e tutta l’organizzazione la grande soddisfazione di aver riportato in auge una gara ormai giunta alla quindicesima edizione.

Eccovi un best of di passaggi dalla gara:

Classifica Finale Ronde Canavese 2021

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space