Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Andreucci: “Al Ciocco raccolti dati importanti per MRF Tyres”

Il pluricampione italiano è soddisfatto della prima uscita stagionale con il nuovo partner

Paolo Andreucci è molto soddisfatto della sua prima uscita stagionale per il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio 2021 a bordo della Skoda Fabia R5 Evo preparata da H-Sport. Un nono posto assoluto che non racconta l’obiettivo della partecipazione alla gara di casa, navigato da Francesco Pinelli.

Infatti Paolo e Francesco erano al via soprattutto per cercare di raccogliere informazioni utili al produttore di gomme, soprattutto in condizioni di asfalto scivoloso ed insidioso come quello delle strade della Garfagnana.

Ed è per questo che le parole di Paolo sono comunque molto positive:

Sono felice di aver iniziato la stagione con il Team MRF Tyres. Il team ha una strategia di sviluppo aggressiva e stiamo lavorando per ottenere dati per lo sviluppo delle gomme. La nostra partecipazione al Ciocco era finalizzata alla raccolta di dati per il successivo sviluppo degli pneumatici . È stato un rally impegnativo con molto vento e condizioni fresche ma è stato bello iniziare il rapporto prima dell’inizio della stagione su terra. È stato il mio primo rally con le gomme MRF Tyres ed ho imparato molto su come funzionano. Durante il rally abbiamo fatto delle scelte volte ad analizzare il comportamento delle gomme su fondo scivoloso. Il riscontro è stato positivo, soprattutto sul bagnato. Non vedo l’ora di lavorare sodo durante la stagione.

La stagione di Paolo e Francesco proseguirà il 25 e 26 aprile sugli sterrati delle Marche con il Rally dell’Adriatico quando ritroveranno la “loro” Citroen C3 in un campionato in cui partono con l’intenzione di puntare alla vittoria.

Foto di copertina: Luca Barsali Photography
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space