Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rovanpera in vista della Croazia: “Posso lottare per la vittoria ovunque”

Il finlandese è al comando della classifica mondiale e insegue la sua prima vittoria iridata assoluta

La stagione WRC è appena iniziata, ma le prime due gare iridate han portato fiducia e consapevolezza a Kalle Rovanpera. Nonostante il giovane finlandese sia ancora alla ricerca del suo primo alloro assoluto, le due prestazioni di rilievo ottenute al Monte-Carlo e all’Arctic lo hanno proiettato al comando della classifica iridata.

Sembra un Rovanperä più deciso e ancora più convinto della propria forza quello che si prepara al terzo appuntamento iridato, in Croazia. Se infatti ad inizio anno Kalle contava di poter lottare per la vittoria solo sui terreni a lui più congeniali e conosciuti, il giovane finlandese sembra ora aver cambiato idea, e si sente pronto per poter battagliare ovunque per la posizione che più conta.

Al momento sono molto fiducioso, con la macchina mi trovo completamente a mio agio e penso di poter lottare per vincere ovunque. Ovviamente in alcune gare altri piloti hanno molta più esperienza di me e quello sicuramente conta molto. Non sarà facile per me in quelle occasioni. Tuttavia la macchina va bene e anche il team sta lavorando alla grande.

Il campionato continuerà ora in Croazia fra circa un mese, e il ritorno sull’asfalto sembra far piacere a Rovanpera.

Il risultato dell’Arctic è stato un po’ deludente, ma il fatto di essere in testa al mondiale è invece molto positivo. Attendo ora con ansia le prossime gare. A Monte-Carlo abbiamo incontrato diversi tratti asciutti su asfalto. In quei punti mi son trovato molto bene, la macchina è andata bene e mi son trovato a mio agio. Quindi sono contento che la stagione prosegua su asfalto in realtà.

Per Rovanperä poter partire davanti a tutti in Croazia sarà una occasione da sfruttare, oltre che una grande opportunità. Su asfalto infatti non si troverà davanti il problema di dover pulire la traiettoria, ma sarà chi partirà dopo a dover fare i conti con la ghiaia e lo sporco che i primi, tagliando, lasceranno in traiettoria.

La classifica assoluta dopo due gare vede Kalle comandare con quattro punti di vantaggio su Thierry Neuville, mentre il vantaggio sui compagni di squadra Sebastien Ogier ed Elfyn Evans è di otto lunghezze.

Credit: Aki Hietavala – https://www.rallit.fi/joko-kalle-rovanpera-jysayttaa-jackpotin-kroatiassa-voin-taistella-voitosta-oikeastaan-joka-paikassa/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space