Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Torna l’Acropoli e viene aggiunto al calendario 2021!

Annuncio a sorpresa del promoter che inserisce nel calendario di quest'anno la storica gara

Splendida notizia per gli appassionati di rally di tutto il mondo in queste ore. Torna infatti in calendario l’Acropoli, lo spettacolare rally di Grecia, che si terrà dal 9 al 12 settembre di quest’anno in sostituzione del Rally del Chile. La gara ellenica mancava da ben otto anni dopo aver scritto pagine veramente importanti del mondiale rally, grazie alle sue caratteristiche di rally duro e selettivo come pochi altri al mondo.

Si tratterà dell’edizione numero 39 della gara che vede in Colin McRae il pilota con il maggior numero di vittorie, ben cinque.

Conosciuto come il Rally of Gods, Il rally degli Dei,  l’Acropolis Rally Greece inizierà dalla sua posizione tradizionale sotto il famoso tempio del Partenone ad Atene, ripristinando una delle famose immagini da cartolina di questo sport. Non si conoscono ancora ulteriori dettagli sul percorso.

Queste le parole di Jona Siebel, amministratore delegato del promoter WRC:

L’Acropoli è un capitolo illustre nella storia del WRC e apprezziamo l’enorme impegno del governo greco nel riportarlo ai vertici dei rally mondiali. Ben tornato! Il suo patrimonio storico sarà ricordato da tutti, ma dobbiamo aspettarci un’edizione moderna che possa stare bene con gli altri undici round del mondiale rally. Ciò non significa che la sua difficoltà sia diminuita e possiamo essere sicuri che le dure strade di montagna porteranno la gara ad un livello di durezza adeguato.

Il Cile si è rivelato un’aggiunta al WRC nel 2019. Sfortunatamente, il paese ha sofferto gravemente la pandemia dell’anno scorso e la situazione rimane difficile. Siamo estremamente dispiaciuti di perdere l’evento di quest’anno, ma il Cile rimane davvero una parte della famiglia WRC.

Attendiamo dunque maggiori dettagli per le prossime settimana ma intanto segniamo a calendario un appuntamento spettacolare e da seguire con grande passione.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space