Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Seb Ogier è già pronto per la Croazia e non dispera dell’attuale posizione in classifica

Ogier non fa un dramma del brutto risultato ottenuto in Lapponia e freme in vista del nuovo round mondiale

Sebbene Seb Ogier abbia ottenuto solo un punto dal Lapland Rally corso nel mese di febbraio, il francese è comunque terzo nella classifica mondiale grazie anche alla sua vittoria ottenuta al Rally di Monte Carlo. Otto punti lo separano dal compagno di squadra e attuale leader del mondiale Kalle Rovanperä.

Nonostante questo e Thierry Neuville davanti a soli 4 punti di vantaggio, Seb Ogier è comunque attualmente il favorito al mondiale 2021. Il giovane compagno di squadra è ancora giovane e la terra impensierisce spesso Kalle.

Il pluricampione francese, attualemente in forza al Toyota Gazoo Racing,  è intervenuto sull’argomento ai microfoni di wrc.com e vi riportiamo le sue parole: 

La stagione è ancora molto lunga e viste le attuali regole, non convinene nemmeno guidare la classifica del mondiale, sei potenzialmente penalizzato. 

Il mondiale WRC tornerà il mese prossimo e si correrà su asfalto nel nuovissimo Rally Croazia. Tuttavia, subito dopo il rally croato, si correranno tre durissime gare di terra e più precisammente in  Portogallo, Sardegna e Kenya.

Ogier continua così:

Attendo con ansia il rally croato e mi voglio godere ogni miglio al volante della mia Toyota. La Croazia sarà una grande gara perché è nuova per tutti noi quindi partiamo tutti alla pari. 

Ovviamente, il rally precedente è stato un po’ deludente. In Svezia siamo abituati al fatto che c’è uno svantaggio rispetto ai piloti di origine, ma in Finlandia abbiamo pensato che avrebbe avuto un effetto minore questa “tradizione”. Abbiamo preso molti rischi nella giornata di apertura, ma dopo venerdì eravamo ancora solo sesti. 

Non mi pento di nulla. Ho provato e dato il massimo.

Il campionato mondiale di rally torna col rally in Croazia e si svolgerà dal 22 al 25 Aprile. Il centro della corsa è la capitale Zagabria.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space