Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

BRC torna e punta subito al titolo nel CiWRC

Il team affiderà le sue Hyundai i20 a "Rox" e "Pedro"

BRC Racing Team torna protagonista nel panorama rallistico nazionale con la partecipazione al Campionato Italiano WRC che inizierà questo weekend con il  54° Rally dell’Elba!

Primo dei sei appuntamenti del campionato di quest’anno che sarà completato con le sfide al Rally del Salento, Rally di Alba, Rally Friuli Venezia Giulia, Rally San Martino di Castrozza e Trofeo Aci Como.

Le due Hyundai i20 R5 gestite dal BRC Racing Team, saranno in carico a due equipaggi di spicco: Luca Rossetti navigato da Manuel Fenoli e “Pedro” al cui lato destro siederà Emanuele Baldaccini.

Dal 15 al 17 aprile le gare si svolgeranno con sei prove speciali e quartier generale a Portoferraio.

Programma di gara

Partenza: venerdì 16 aprile alle 17:00, i concorrenti gareggeranno poi su tre tratti cronometrati, nel versante orientale dell’isola.
L’impegnativa e lunga prova “Volterraio-Cavo” (km 27,070), la “Nisporto-Cavo” (km 14,190) e nuovamente la “Volterraio”, in versione ridotta a 5,690 km.

Sabato 17 aprile dalle ore 8,00 le sfide si sposteranno nella parte occidentale dell’isola. In programma i 22,430 km della ps “Due Mari”, seguiti dalla “Lavacchio-San Piero” (km 13,960) ed infine il “Monte Perone” di km 9,260. L’arrivo sotto alla bandiera a scacchi è previsto alle 16:30, sempre a Portoferraio.

 

Ricordiamo che nel regolamento del campionato ogni concorrente potrà scegliere di partecipare soltanto a 6 gare e fra queste varranno per la classifica finale i migliori 5 risultati (quindi 1 scarto).

Le gare avranno assegnati diversi coefficienti di punteggio, che andranno quindi a moltiplicare i punti conquistati da conduttori nei singoli eventi (15 punti al 1° classificato, 12 al 2° 10 al 3° e poi a scalare 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1 punti).

 

Nell’immagine una recente foto dei test di Luca Rossetti nella settimana precedente il Rally Sanremo, realizzata da Stefano Rinaudi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space