Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

È Nikolay Gryazin a vincere la prima gara del campionato ungherese.

Dopo una accesa lotta con Mads Ostberg è il russo a vincere il Therwoolin Boldogko Rally.

Dopo una dura lotta con Mads Østberg, campione in carica WRC2, il pilota Nikolay Gryazin è riuscito a vincere con la sua Volkswagen Polo R5, il Rally Therwoolin Boldogko in Ungheria.

I due piloti si sono trovati testa a testa per l’intera giornata di sabato ed entrambi hanno subito una foratura. Gryazin è stato il primo a riscontrare un problema alle gomme nella penultima prova speciale, lasciando Østberg con un vantaggio di 15 secondi. La situazione si è poi ribaltata, con il pilota della Citroën che ha avuto problemi a sua volta ed è scivolato al quinto posto.

Gryazin spera di avere un po’ di fortuna anche al terzo round di questo fine settimana del Campionato WRC, dove spera di vincere nella categoria WRC2 o almeno di arrivare sul podio come fatto in Finlandia.

Østberg, frustrato dall’accaduto, difende il suo titolo a partire dalla Croazia e dichiara di trovarsi bene sulla nuova Citroën C3 Rally2.

Abbiamo perso la vittoria nell’ultima tappa. Ci siamo dovuti fermare e cambiare la gomma durante la tappa. Stiamo correndo con gomme nuove e devo ancora capirne i limiti. Immagino che l’abbiamo fatto oggi e dobbiamo imparare da quello.

Avevamo una buona velocità e nonostante la concorrenza , sono stato in grado di mostrare un buon ritmo e di prepararmi per il prossimo fine settimana. Sono molto deluso per aver perso la vittoria, ma grandi congratulazioni a Nikolay Gryazin che ha vinto il rally.

In gara c’era anche la stella ceca Jan Kopecky, che però si è dovuto ritirare per un guasto meccanico sulla sua Fabia Rally2 dopo poche prove.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space