Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

IRCup – Al Piancavallo Avbelj firma la sua prima vittoria. Alex Re e Miele chiudono il podio

Dopo una bellissima battaglia sul filo dei decimi con il comasco, lo sloveno si aggiudica il suo primo trionfo

Mancanza di budget. Ce lo ricordavamo sconsolato all’ultimo riordino del primo giorno al Rally di Roma Capitale: lo sguardo sulla sua Fabia a contare i danni prima del ritiro nella giornata di domenica. Eppure Bostjan al suo anno di debuttto era riuscito a vincere il Velenje al debutto assoluto nei rally, condito da tre secondi posti al Zelezniki, Nova Gorica ed al Basssano. L’anno passato dopo il quarto posto al Casentino, il ritiro di Roma segnò la fine del programma 2020.

Quest’anno assieme al fido Andrejka si era scaldato i muscoli all’Adria Rally Show a febbraio: affilate le armi nel 2021 potrebbe trovare un ruolo stabile nell’IRCup, obbiettivo originale per la stagione passata.

Gara a tre in testa

Lo sloveno sulla Fabia Rally2 Evo di MS Munaretto di X Motors si è aggiudicato tre PS sulle 5 disputate, palleggiandosi la leadership della gara con Alessandro Re e Simone Miele.

Il lariano su Polo R5 del team di famiglia HK Racing si era ritrovato a mezzo secondo dalla vetta prima dell’ultimo impegno cronometrico di 7 chilometri e spicci della Clauzetto: alla fine cederà di 8.9″ alla Skoda di Avbelj.

Sul gradino più basso del podio, Miele sulla DS3 WRC reduce dall’Elba valido per il CIWRC: il milanese è rimasto con il duo di testa fino all’ultimo giro dove ha accusato 28,3″ di ritardo al termine della gara.

Gli altri pretendenti al campionato

Dietro ai tre equipaggi spartitisi le vittorie di PS, troviamo nomi noti della serie organizzata da Loriano Norcini e lo staff della Scuderia Etruria.

Michele Rovatti con Jasmine Manfredi chiudono quarti con la Fabia di SMD Racing: i toscani riescono a risalire dal nono posto iniziale.

Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba su Skoda di GIMA perdono molte posizioni durante il primo giro: un parziale recupero li vedrà quinti al termine.

Ricardo Gatti e Moreno Toni riusciranno a portare la Polo di Balbosca al sesto posto; si posizionano davanti ai compagni di team Matteo Gamba e Nicolò Gonella, alle prese con una rimonta causa una Fabia nuovissima e da regolare.

Il bellunese Nicola Sartor con Manuela Picchetti riesce a strappare un buon ottavo posto al debutto con la ‘céca’ di Mlada Bodeslav di Delta Rally.

Fabrizio Guerra e Giovanni Maifredini portano la Skoda di DP Autosport al nono posto, mentre gli inossidabili Felice Re e Mara Bariani chiudono la top ten con la Polo del loro team.

Copyright: darionnen.photographer/Il Discorso

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space