Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Craig Breen: “Volevo vincere. Lottato fino alla fine.”

Il pilota irlandese commenta il secondo posto ed emoziona portando la coppa a Jaffa

Ci ha provato fino alla fine a vincere Craig Breen per chiudere alla perfezione un cerchio che aveva tanto bisogno di essere chiuso. L’equipaggio al volante della i20 R5 di Hyundai Motorsport N gommata Pirelli ha lottato per tutta la gara con il vincitore Giandomenico Basso, chiudendo in seconda posizione a soli 2”3 dal gradino più alto del podio. Dopo la vittoria al Rallye di Sanremo e il secondo posto alla Targa Florio, Breen conserva la seconda posizione nel Campionato Italiano Rally a soli due punti dalla testa, quando mancano ancora cinque appuntamenti al termine della stagione

Queste le sue parole a fine gara:

Non è stato facile tornare a correre in un rally così impegnativo sotto molti i punti di vista per me. Volevo vincere e ho lottato fino alla fine anche contro qualche piccolo problema, ma devo dire che il livello del Campionato Italiano è cresciuto molto quest’anno e un secondo posto è un ottimo risultato. I punti conquistati in Sicilia ci permettono di rimanere in lotta per il titolo piloti e di portare punti preziosi a Hyundai nella classifica costruttori. Adesso ci saranno una serie di gare a massimo coefficiente come San Marino e Roma, dove bisognerà continuare a fare bene. Nello stesso tempo porteremo avanti lo sviluppo della nuova Hyundai i20 Rally2 che a breve verrà omologata. Anche questo step sarà molto importante per mantenere alto il livello di tutto il team Hyundai che si sta impegnando al massimo su più fronti.

La penultima prova speciale cancellata per l’incidente ad Albertini ed un problema al differenziale hanno deciso diversamente ma, resta un weekend di grandissime emozioni. E quel cerchio forse è stato chiuso lo stesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Craig Breen (@craigbreen__)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space