Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Il Promoter WRC punta a rilevare anche la gestione dell’ERC

Non solo WRC e Rallycross, ma la famiglia del promoter punta ad allargarsi col campionato europeo

Azzorre

Il Promoter WRC punta ad allargare i suoi orrizzonti andando a gestire per la stagione 2022 anche l’ERC, European Rally Championship. Non solo WRC e Rallycross (da febbraio) dunque, ma anche l’europeo. La notizia è stata pubblicata dal noto sito di settore, Dirtfish e ripreso anche da altre testate internazionali.

Si attende solamente l’annuncio che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, in quanto l’accordo sembra essere stato siglato.

La Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) amministra e stabilisce le regole sia per i Campionati del Mondo che per i Campionati Europei, ma mai prima d’ora le due più grandi serie di rally sono state sotto lo stesso promotore, un fatto storico dunque.

Il boss sezione rally della FIA, il noto Yves Matton,  commenta così il sodalizio:

Nell’ottica di una vera e propria piramide nei diversi campionati di rally, avere lo stesso promotore avrebbe effettivamente senso”

Il Promotore WRC non ha ancora commentato e lasciato dichiarazioni che farebbero pensare a questo ampliamento di gestione.

Tuttavia, se si verifica un cambio di promotore, significa che Eurosport Events, che attualmente promuove i Campionati Europei, rinuncerà ai suoi diritti con un anno di anticipo. La società aveva infatti stipulato un accordo di 10 anni con la European Championship Series nel 2013, quindi con scadenza nel 2023.

L’ERC 2021 partirà a giugno nel weekend dal 18 al 20 col Rally di Polonia. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space