Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Iscritti Rally Italia Sardegna 2021: ecco chi ci sarà nella tappa italiana del WRC!

Pubblicato l'elenco degli equipaggi al via per un RIS che si preannuncia caldissimo

Manca meno di un mese e poi il campionato del mondo rally tornerà tra le strade del nostro paese, sulla spettacolare e difficilissima terra di Sardegna. Un appuntamento sempre molto atteso che da il via al periodo più intenso del World Rally Championship. É stato diramato l’elenco di chi sarà al via in questa edizione 2021 e pare che anche quest’anno non mancheranno gli spunti per una gara di grande livello.

Undici WRC Plus: riecco Oliver Solberg

Nessuna particolare sorpresa tra i big con tutte le stelle della classifica del mondiale rally che ci saranno. Nella rotazione dei piloti Hyundai esce il nome di Dani Sordo, vincitore dell’edizione 2020 e chiamato a supportare il lavoro delle due stelle di casa Thierry Neuville e Ott Tanak. Dentro anche il team 2C Competition Hyundai con Pierre Louis Loubet ed Oliver Solberg che torna sulle plus dopo lo straordinario esordio all’Arctic Rally Finland. Toyota porta anche la quarta vettura e la affida a Takamoto Katsuta mentre le altre vedranno impegnati sempre Seb Ogier, Elfyn Evans e Kalle Rovanpera. Sulla Ford Fiesta WRC ci sarà Teemu Suninen dopo la parentesi croata in WRC2 e Gus Greensmith.

WRC2: altroché support series!

Anche in questa categoria saranno undici gli equipaggi a giocarsela. Tutti contro il campione in carica Mads Ostberg, a partire da Andreas Mikkelsen e tutto il team Tok Sport che schiera anche il “terraiolo” Marco Bulacia. Torna in WRC2 Adrien Formaux che cercherà di giocarsi le sua carta con la Ford Fiesta R5 MkII M-Sport. Grande curiosità attorno al nostro Andrea Crugnola che godrà del supporto di Hyundai Motorsport ed avrà finalmente l’occasione di confrontarsi con i big del mondiale rally. Sempre su Hyundai i20 R5 anche Ole Cristian Veiby e Jari Huttunen. Immancabile nella gara sarda Martin Prokop.

WRC3: tutti alla caccia di Kajto

Il pilota polacco Kajetanowicz parte sicuramente coi favori del pronostico con la sua Skoda Fabia Evo ma attenzione ai francesi su C3 Ciamin e Rossel ed al finlandesino Emil Lindholm che è sempre molto a suo agio sulla terra italiana.  Ci saranno poi i nostri Alberto Battistolli navigato da Simone Scattolin, Mauro Miele, Pablo Biolghini e Maurizio Morato (tutti su Skoda Fabia). Nutrita la flotta degli equipaggi sardi con l’inossidabile Francesco Marrone che sarà al via anche quest’anno e confermerà il suo status di unico pilota ad aver partecipato a tutte le edizioni della gara.

scarica l’elenco iscrtti completi al RIS 2021

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space