Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Una Yaris per Teemu Suninen nel 2022?

Il pilota potrebbe cambiare “casacca” per la prossima stagione

Dopo le pessime prestazioni negli ultimi impegni mondiali, il nome di Teemu Suninen è stato collegato al team WRC di Toyota, che avrà bisogno di un nuovo pilota nel suo equipaggio per la prossima stagione.

Toyota non ha ancora alcun contratto di guida per il prossimo anno. Tuttavia, la scuderia ha chiarito che vuole restare con i suoi attuali piloti Sebastien Ogier , Elfyn Evans e Kalle Rovanperä .

Il sette volte campione del mondo Ogier ha intenzione di concludere la sua carriera a tempo pieno nei rally in questa stagione. Ogier potrebbe ancora guidare alcune gare il prossimo anno con il team WRC di Toyota, ma anche in quel caso Toyota avrà bisogno di un pilota esterno al team per guidare il resto delle gare su una Yaris WRC.

Il nome di Suninen non è solo vociferato. Il team manager della Toyota Jari-Matti Latvala ha detto l’ultima volta in relazione al Campionato del Mondo Rally in Sardegna che il pilota finlandese della M-Sport Ford è una delle opzioni della Toyota.

I piloti di nostro interesse sono Teemu ed Esapekka Lappi. Attualmente sono nel mercato libero. Toyota vuole un pilota con esperienza. Non possiamo prendere nessuno che non abbia guidato un’auto WRC, ha sottolineato Latvala (fonte rallit.fi)

Suninen guiderà una Ford WRC per metà stagione quest’anno nella World Series, ed è stato già impegnato in due gare sulla Rally2, centrando dei discreti risultati, ma il suo futuro nel team britannico non è affatto certo quest’anno. Una mezza stagione alla Toyota potrebbe farsi strada per Suninen.

Suninen ha 27 anni e collabora da tempo con M-Sport. Ha fatto il suo debutto al volante della Ford Fiesta WRC nell’estate del 2017 e ha subito messo gli occhi sui rally su terra in Polonia e Finlandia. Da allora, Suninen è salito sul podio tre volte con la Ford. Suninen avrebbe dovuto partecipare al Safari Rally la prossima settimana sulla Ford Fiesta Rally2 di piccolo calibro, ma a causa delle restrizioni di viaggio e delle quarantene dell’era Coronavirus, M-Sport ha annullato la sua partecipazione all’iconica gara. In questo modo, M-Sport vuole assicurarsi che il team abbia abbastanza personale per prepararsi alla prossima gara.

Dopo il safari, a metà luglio si correrà il prossimo Campionato del Mondo Rally in Estonia, dove anche Suninen dovrebbe essere impegnato con la vettura WRC. Darà dimostrazione di valere il sedile prestigioso di Toyota?
Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Angelo Mameli
    Posted 17 Giugno 2021 21:02 0Likes

    DATE FIDUCIA A SUNINEN UN BUON PILOTA ANZI UNO DEI MIGLIORI

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space