Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Al Rally Liepaja sarà ancora una grande sfida: tutti contro Lukyanuk!

Lo sfidante principale Nikolay Gryazin motivatissimo “Cercherò di lottare per la vittoria”

Saranno 62 gli equipaggi presenti, dal 1 al 3 Luglio, al Rally con sede a Liepāja e Talsi. In questa nona edizione della gara Lettone troveremo ben  14 prove speciali su un percorso totalmente sterrato, per un totale di 181,74 chilometri.

Inizialmente su neve, la prima edizione del Rally Liepāja si è tenuta nel 2013. Nel 2016, a causa delle impreviste alte temperature, la gara è stata spostata in autunno, diventando così una competizione su fondo sterrato. Quest’anno, a differenza degli anni passati, il Rally si terrà nel mese di Luglio e si concluderà il Sabato, anziché la Domenica. Le PS7 e PS10 “Neste” rimarranno invariate dalla precedente edizione mentre, le altre, sono state interamente modificate.

Nikolay Gryazin a caccia della sua terza vittoria al Rally Liepāja

Dopo la doppia foratura in Polonia, Nikolay Gryazin sarà uno da tenere d’occhio questo fine settimana. Il pilota russo, che ha già vinto due edizioni del Rally Liepāja, nel 2017 e nel 2018, sarà presente a questa seconda tappa di ERC con la sua Volkswagen Polo R5 curata da SRT che ha sede proprio in Lettonia. Ecco le sue parole sulla gara:

Ho iniziato la mia carriera in Lettonia, quindi ho una buona conoscenza del tipo di sterrato che c’è lì, delle strade e anche esperienza su diverse auto. Ma non sono l’unico ad averla, quindi dovrò dimostrare il mio valore e lottare in quello che è un evento straordinario

Le PS sono veloci e bisogna essere pronti a non alzare il pedale nelle curve cieche sui dossi, perché la terra è abbastanza morbida e si può davvero andare a tavoletta. Devi fidarti della macchina ma devi essere coraggioso e spingere in curva con una velocità molto elevata. Pensi che questa non ti consenta di andare a forte, ma la terra lettone ti aiuta a rimanere sulla strada. Cercherò di lottare per la vittoria e sicuramente cercherò di gestire tutto per cercare di guidare fino al traguardo in sicurezza e non rischiare troppo.

La buona conoscenza dello sterrato e delle strade della zona saranno sufficienti per far vincere questa edizione al pilota russo? I pretendenti alla vittoria finale sono veramente tanti, a partire dal campione uscente Lukyanuk fino a Mikkelsen, passando per Breen, Veiby e molti altri. Tra gli loro anche gli italiani Scandola, Tempestini e Battistolli che sperano di migliorare il risultato ottenuto poche settimane fa in Polonia.

Credit: fiaerc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space