Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Anche Alexey Lukyanuk correrà al Rally Estonia 2021

Il pilota russo prenderà parte alla gara WRC, ma con grandi novità

Tra poco più di due settimane si terrà sulle strade sterrate di Otepää e Tartu, la settima tappa del campionato WRC: il Rally Estonia. La prima edizione del rally si è svolta nel 2010 ma solo dallo scorso anno è diventata tappa del campionato mondiale.

Tra i tanti nomi che prenderanno parte alla gara estone, dal 15 al 18 luglio, troviamo un equipaggio un po’ insolito. Con il numero 38 sulle fiancate sarà presente al Rally Estonia, infatti, l’attuale Leader della FIA ERC, Alexey Lukyanuk. Il pilota russo correrà, per la prima volta nella sua vita, a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo del team SRT nella categoria WRC3.

Altra novità per Alexey sarà la presenza di Yaroslav Fedorov al suo fianco, che per diverse stagioni ha navigato Nikolay Gryazin. Alexey Arnautov, l’attuale navigatore di Lukyanuk nella FIA ERC, non potrà prendere parte alla gara estone per motivi di lavoro e Fedorov potrebbe essere un valido compagno di squadra per il pilota russo, sia per la sua esperienza nel WRC che direttamente nei baltici.

Alexey è molto veloce ed è un onore per me essere con lui in Estonia. Entrambi abbiamo partecipato a molte gare nei Paesi Baltici ed entrambi conosciamo le strade locali. Penso che Alexey arriverà a questo round in buona forma dopo due rally su terra in Polonia e Lettonia. Sarà molto piacevole giocare di nuovo per la squadra SRT, anche se per un solo turno. Faremo del nostro meglio e cercheremo di dimostrare che un vecchio cavallo fa un solco dritto!

L’idea di partecipare al Rally Estonia è stata del pilota ed imprenditore russo Alexander Rzhevkin, allievo di Alexey Lukyanuk, che ha deciso di aiutare e sostenere il suo maestro in questa gara, vedendola come un’opportunità per aprire nuove strade all’attuale Leader del campionato ERC.

Questo progetto avrà luogo grazie all’iniziativa di Alexander Rzhevkin – molte grazie a lui per questa opportunità unica. Guiderò con Yaroslav Fedorov, perché il mio attuale co-pilota, Alexey Arnautov, non può mancare così spesso da lavoro. Una settimana dopo il Rally Estonia ci sarà il Rally di Roma Capitale, dove andremo insieme. Fedorov ha molta esperienza nel rally mondiale quindi sarà interessante lavorare con lui. Sono fiducioso che faremo del nostro meglio.

Con Lukyanuk, saranno solo 49 gli equipaggi presenti in questa tappa WRC, sicuramente non moltissimi, ma tutti di altissima qualità, per un Rally Estonia che si presenta come una tappa importantissima di questo campionato.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space