Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rallye Antibes Cote d’Azur da questa edizione anche serie dedicata alle “nuove energie”

Evento in programma dal 6 al 9 ottobre 2021

Il 56° Rallye di Antibes, in programma dal 6 al 9 ottobre espande i suoi orizzonti inserendo in questa edizione del 2021 anche una nuova categoria in gara, ovvero quella dedicata alle “nuove energie”.  

Chiamata “Région Sud Energies Nouvelles Rally”, questa categoria è dedicata a tutti i veicoli di nuova generazione che adottano un approccio eco-compatibili in continua evoluzione. L’obiettivo di questa nuova categoria  è promuovere le auto di domani,  molto apprezzato dai produttori e da tutti coloro che sono favorevoli al cambiamento.

Data la priorità alla tutela dell’ambiente, anche gli equipaggi dovranno adottare una guida eco-responsabile e basandosi sulla loro autonomia, il percorso verrà inoltre adattato.

Le vetture in questione prenderanno il via durante la tappa 1 di venerdì 8 ottobre, con la PS1 “Gourdon -Cipieres” quindi le prove successive tra cui il famoso “Col de Bleine-Le Mas -Aiglun” prima di fermarsi al controllo installato presso il municipio di Saint-Laurent-du-Var.

Sabato 9 ottobre, durante la tappa 2, i concorrenti correranno le PS9 e 10, tra cui la PS “Col de La Couillole” prima di fermarsi al parco di riordino di Valberg, tempo utilizzato per ricaricare le vetture. Poi si esibiranno sulla via del ritorno con la PS 13 “Villars -Massoins – Tournefort”, per poi incontrarli nuovamente durante l'”Arrival Podium” in programma dalle 18:35 al Pre des Pécheurs di Antibes.

La Premiazione della categoria “Nuove Energie” si svolgerà infine durante la serata del Rally nello stesso luogo alle ore 22:30.

In totale, i partecipanti percorreranno 394 chilometri, di cui 108 chilometri cronometrati con zone di ricarica.

Il presidente del club, Gilbert Giraud, ha così parlato:

E’ una volontà necessaria per lo sviluppo dei nostri eventi sportivi. Abbiamo una domanda e dobbiamo rispondere. Enti locali, produttori e concorrenti sono favorevoli a queste nuove tecnologie.

Dobbiamo anticipare perché aumenterà nel prossimo futuro. Dobbiamo evolvere con il nostro tempo e partecipare al passaggio anche nel nostro sport preferito all’elettrico, come deve avvenire anche per i trasporti!

 

Segue il programma di gara: 

PS 1 – 5 : Gourdon – Cipieres 9,84 km
PS 2 – 6 : Gréolières 4,73 km
PS 3 – 7 : Col de Bleine-Le Mas-Aiglun 25,78 km
PS 4 – 8 : Conseil Départemental 06 18,13 km
PS 9 – 13 : Villars – Massoins – Tournefort 13,40 km
PS 10 – 14 : La Couillole 22,15 km
PS 11 – 15 : Alpes d’Azur 18,84 km
PS 12 : Saint Martin du Var – La Roquette sur Var 3,35 km

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space