Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Valtiberina 2021 – Sull’Alpe di Poti brilla Paolo Andreucci. Gara ancora aperta.

Alle sue spalle Scandola ed una bella bagarre tra Campedelli e Bulacia

Prima giornata nel segno di Paolo Andreucci e Rudy Briani al Rally Città di Arezzo – Valtiberina 2021. Sui tre passaggi sulla mitica prova dell’Alpe di Poti la Škoda Fabia Rally2 evo gommata MRF Tyres è finita sempre davanti a tutti, migliorando di passaggio in passaggio la prestazione del giro precedente.

E pensare che dopo il secondo giro Paolo era parso tutt’altro che soddisfatto ai microfoni di Rallylink:

Non bene, ci sono tante rotaie che sono strette, le macchine piccole fanno traiettorie strette. Ho sbagliato anch’io, che sia chiaro. Sono uscito sullo sporco. Non bene.

Alle sue spalle cerca di prenderlo Umberto Scandola ancora con Danilo Fappani alle note della Hyundai i20. Il pilota veronese ha accusato qualche problema ad inizio giornata con la vettura che accusava problemi di surriscaldamento ed entrava in protezione. Comunque tre ottimi secondi tempi in prova e 13 secondi abbondanti da rimontare nella giornata di domani.

Continua a stupire il giovane Bruno Bulacia Wilkinson che ingaggia una bella battaglia con Simone Campedelli per la terza piazza e a fine giornata riesce a chiudere davanti. Il pilota romagnolo accusa qualche problema nella scelta delle gomme ma resta comunque in piena bagarre per il podio.

Resta entro il minuto di distacco dalla top quattro solamente Nicolò Marchioro, tornato alla R5 dopo la breve parentesi con la Clio al Rally di San Marino. Il resto della top 10 vede Novak, Tonso, Hoelbling, Trevisani ed Oldrati racchiusi in venti secondi.

Domani sarà una giornata tosta con le temperature che si preannunciano roventi per le cinque prove speciali previste, con un doppio passaggio su “Monte Sante Marie” (11,30km) e triplo su “San Martino in Grania” (8,20km). Vedremo domani sera chi sarà sul gradino più alto del podio ad Arezzo.

Classifica Provvisoria Rally Valtiberina Città di Arezzo 2021

Immagine di copertina: Rallylink

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space