Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Ypres – Vince Neuville, profeta in patria! Con lui sul podio anche Breen e Rovanpera

Tanak vince la power stage davanti a Ogier

Thierry Neuville, finalmente!

La vittoria tanto rincorsa e desiderata arriva finalmente all’ottavo appuntamento di una stagione fin qui stregata. Thierry, a cui il successo mancava dal Monte-Carlo dello scorso anno, è stato perfetto durante le tre giornate di gara. Mai un errore, pochissime sbavature, il belga è apparso sempre in controllo della situazione, anche quando Craig Breen era apparso più veloce dello stesso Neuville. Ovvio che la conoscenza delle strade “di casa” possa in qualche modo aver aiutato il belga, ma non dobbiamo trascurare l’enorme pressione che si è trovato a dividere con Martijn Wydaeghe alla vigilia dell’appuntamento casalingo.

Doppietta per Hyundai Motorsport che piazza Craig Breen sul secondo gradino del podio. Nuovamente un risultato di assoluto spessore anche per lui, e chissà cosa sarebbe successo senza la sfortunata foratura di Tanak. Nonostante questo Andrea Adamo può essere sicuramente soddisfatto delle performance di tutto il gruppo, con le tre vetture che, per una volta, non hanno accusato nessun tipo di problema o cedimento (a parte forse un piccolo inconveniente al motore sempre per lo stesso Tanak).

Chiude il podio un fantastico Kalle Rovanpera. Dopo la meritatissima prima vittoria in Estonia nessuno si aspettava un Kalle su questi livelli su asfalto, dove ha ancora una esperienza limitata. Il biondo finlandese ha invece rintuzzato gli attacchi di Ogier, per poi andare lui stesso a riprendere Evans sul finale della giornata di sabato, scavalcando poi il gallese nei primi chilometri della domenica artigliando così il podio.

Weekend difficile invece per il campione del mondo e leader del mondiale Sebastien Ogier, mai a suo agio fra le strette stradine belghe. Il francese chiude quinto dietro ad Evans e cede qualche punto nella generale, anche se il margine sugli avversari rimane confortante.

Di seguito la classifica generale e della power stage:

Credit foto: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space