Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Stefano Albertini dopo la vittoria al 1000 Miglia: “Grande soddisfazione esserci e vincere!”

Il vincitore della gara ha raccontato ai nostri microfoni le sensazioni a freddo dopo il successo

Finisce in archivio la 44esima edizione del Rally 1000 miglia che ha visto trionfare il pilota di Gavardo Stefano Albertini coadiuvato dall’esperto Danilo Fappani. Stefano ha combattuto a viso aperto con Andrea Crugnola con la Hyundai i20 Rally2 ed è riuscito a spuntarla grazie ad una condotta di gara magistrale ed un ritmo costante per tutte le speciali.

Lo abbiamo intervistato al termine della gara raccontandoci le sensazioni di questa bellissima impresa tra le strade di casa.

Ciao Stefano, complimenti per la grande vittoria. Vincere il 1000 Miglia in casa ti deve aver dato una bella motivazione per il resto della stagione. Obiettivo vittoria nel Cira o vorrai puntare al quarto posto nel CIR?

Sono contentissimo di aver vinto la gara di casa. Ci tenevo ad esserci prima di tutto e poi ci tenevo a fare bene. Sicuramente è un risultato che ci da grande soddisfazione. Penso che ormai per il CIRA le speranze di vittoria siano quasi nulle perché avendo saltato Roma ed esserci ritirati in Sicilia ci mancano parecchi punti. A Verona cercheremo di fare del nostro meglio e poi vedremo alla fine .
Con questa vittoria ottenuta al 1000 Miglia dimostri di aver raggiunto la maturità completa su asfalto e di potertela giocare con tutti. Ci saranno le condizioni in futuro per correre anche su terra a questo ritmo e con questa cattiveria agonistica?
Mi piacerebbe molto, è un fondo che amo! Purtroppo per svariati motivi sono 6 anni che non faccio una gara sulla terra. Vedremo, se ci fosse la possibilità mi piacerebbe molto.
Quali sono state le tue sensazioni durante la gara e prima dell’ultima “Pertiche” con Crugnola che ormai si era fatto sotto?
Prima della gara non ero sicuro di riuscire ad essere veloce da subito perché ero fermo da qualche mese. Durante la gara invece ho avuto sensazioni ottime, mi sono trovato bene da subito con la macchina e gli automatismi sono tornati velocemente. Prima dell’ultimo giro di prove sapevo che Andrea avrebbe dato il 100% per provare a vincere e lo stesso abbiamo fatto noi.
Considerando che con questa sono per lui quattro sigilli al 1000 Miglia, quanto c’è di Danilo Fappani in questa vittoria?
Sono molto contento per Danilo, grande merito va sicuramente a lui, alla sua determinazione e professionalità. Nonostante gli anni passino anche per lui ha sempre la grinta di un giovanotto.
Grazie mille per la disponibilità Stefano e ci vediamo a Verona.
Grazie a voi!
Dopo il 1000 Miglia Albertini occupa la quinta posizione nella classifica generale del CIR con 51 punti.
Foto di copertina: Ufficio Stampa Rally 1000 Miglia
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space