Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ken Block-Audi in collaborazione per l’elettrico

Il funambolo statunitense pronto alle sue "acrobazie" con Audi elettrificate

Nuova collaborazione in vista tra il famosissimo marchio tedesco Audi e l’altrettanto famoso pilot di rally/rallycross statunitense Ken Block, diventato famoso sopratutto grazie ai video in cui guida in maniera spettacolare e spericolata in percorsi ricchi di ostacoli e passaggi estremi. Al momento la Casa di Ingolstadt si è limitata a comunicare che la partnership interesserà le due parti solo per quanto riguarda il capitolo “elettrico”.

Queste le parole di Ken Block durante la visita al quartier generale Audi:

L’Audi ha acceso la mia passione per il motorsport. Sono estremamente entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo e sono davvero legato al marchio.

Abbiamo in programma cose veramente entusiasmanti e divertenti. Sarà tutto incentrato sulla mobilità elettrica che è senza dubbio il futuro.

L’auto elettrica è un assoluto salto in avanti dal punto di vista ambientale ma anche per quanto riguarda le performance.

Amo la velocità e tutto ciò che va veloce e le EV lo sono.

In merito al “matrimonio” Block-Audi è intervenuto anche Henrik Wenders, responsabile della casa dei Quattro Anelli:

Ken Block condivide il nostro amore per le prestazioni e cosa fondamentale ha la capacità di ispirare le persone e grazie al suo pensiero progressista ci accompagnerà nel nostro cammino verso un futuro elettrizzante in tutti i sensi…

Il pilota americano ha poi raccontato che la sua passione per i rally è nata da adolescente quando guardava l’Audi Quattro impegnata nel campionato mondiale e l’Audi Sport quattro S1 alle prese con la Pikes Peak. Proprio un esemplare di quest’ultimo modello sarà a disposizione dello statunitense.

Block ha anche guidato l’Audi V8 quattro del Dtm e il prototipo Audi e-tron Vision Gran Turismo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space