Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Craig Breen firma con M-Sport per due anni: ora è ufficiale!

L'irlandese lascia Hyundai e si assicura un programma completo per le prossime due annate

L’annuncio tanto atteso, rigirato, ostentato, ora è finalmente ufficiale. Craig Breen correrà con M-Sport per i prossimi due anni.

L’irlandese saluta quindi Hyundai Motorsport e si accasa nel team guidato da Malcolm Wilson, dove guiderà la Puma Rally1. Craig, nonostante gli importanti risultati raggiunti con il team di Andrea Adamo, non ha trovato l’intesa per prolungare la collaborazione, e ha preferito cambiare strada assicurandosi un impegno completo nel mondiale, il suo sogno.

Questo è quello per cui ho lavorato tutta la vita. Sono contentissimo di poter correre per M-Sport e Ford. Ci sono voluti 12 anni più o meno, ma alla fine ci sono arrivato. Penso che questa collaborazione sia arrivata nel momento giusto, e ammetto che ho sempre pensato che sarebbe successo. Ho iniziato la mia carriera con M-Sport, e ho sempre sentito che sarei tornato. Era il momento giusto per farlo.

unnamed (62)

Breen ha già testato la nuova Puma Rally1Greystoke lo scorso mese, ecco il suo pensiero:

Ero veramente eccitato all’idea di incontrare il team e provare la nuova Puma. Prima di tutto voglio però ringraziare Andrea Adamo e tutti i ragazzi di Hyundai, sono stati due anni veramente belli. Ora però è tempo di iniziare una nuova avventura.

Avere la possibilità di poter guidare in un programma completo e farlo con la nuova generazione di auto è speciale. Dovrò imparare un sacco di cose. E’ la più grande rivoluzione regolamentare da un bel po’ di tempo, e nessuno di noi, piloti o ingegneri, ha esperienza pregressa sul tema. Guidare la macchina per la prima volta è stato molto emozionante.

Malcolm Wilson è altrettanto entusiasta dell’accordo, e ammette che la trattativa con Craig è partita già molto tempo fa:

Sono praticamente due anni che parlo con Craig e il suo manager. Ha ragione lui comunque: era una cosa che doveva succedere, e ora è il momento giusto. Abbiamo seguito le performance di Craig e siamo rimasti impressionati, soprattutto visto il programma limitato che ha avuto a disposizione. Che non abbia ancora vinto non è assolutamente un problema. Guardate dove eravamo con Elfyn e Ott, guardate ora Craig cosa ha fatto anche questo weekend in Finlandia, e fatevi due conti.

Sono convinto che adesso abbia abbastanza esperienza per questa sfida. Non ha fatto tutte le gare, ma ormai è nel giro da un bel po’ di tempo, e probabilmente ha addirittura più esperienza di Elfyn. Penso sia pronto: ha una mentalità molto tecnica, è totalmente concentrato, è consistente nei risultati, ed è veloce. Craig sta bussando alla porta dei grandi e con questi due anni di contratto vogliamo aiutarlo a fare questo passo

Al fianco di Craig Breen saranno molto probabilmente confermati Adrien Fourmaux and Gus Greensmith, ma l’ipotesi Andreas Mikkelsen rimane nell’aria.

Credit: Dirtfish
Credi pics: M-Sport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space